il giornalista e opinionista ha sconsigliato l’acquisto di Giacomo Raspadori al Napoli: “È caro, sono troppi trentacinque milioni di euro”. Una stroncatura in piena regola
Una giornata memorabile per il Napoli, che è pronto a mettere a segno tre colpi in contemporanea. Già ufficiale l’arrivo di Giovanni Simeone, che sarà il nuovo vice Osimhen e che prenderà il posto di Andrea Petagna, passato al Monza. E in più, oggi è giornata di visite mediche: a Roma c’è Tunguy Ndombele, il nuovo centrocampista azzurro che arriva dal Tottenham. Test per lui a Villa Stuart, e in serata è atteso a Napoli. Si apetta, contestualmente, anche l’annuncio ufficiale del club azzurro.
Operazione importante, con un prestito pagato 1 milioni e 30 milioni per il diritto di riscatto. L’ingaggio, molto esoso, di 7 milioni a stagione, sarà pagato con il cospicuo aiuto del club inglese. E sempre oggi è atteso a Roma anche Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo dovrebbe fare anche lui le visite mediche per il Napoli, sempre a Villa Stuart. Anche per il giovane classe 2000 arriverà a breve la firma sul contratto e l’annuncio del presidente De Laurentiis. Si tratta del colpo più importante di questa campagna acquisti del Napoli, perché “Raspa” sarà pagato 35 milioni. 5 per il prestito e 30 per il riscatto obbligatorio che scatterà alla prima presenza da titolare. Un investimento importante, per un giocatore giovane che viene elogiato da tutti.
Senza citare giornalisti o opinionisti, basta ascoltare le parole dell’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, e i tanti complimenti che Raspadori ha ricevuto da ex allenatori e addetti ai lavori. Insomma, un acquisto indiscutibile. Eppure, a qualcuno questo innesto non piace. O meglio, ritiene che sia stato pagato troppo. E’ il caso del giornalista e opinionista (tifoso della Juventus) Marcello Chirico, che è stato intervistato da 1 Station Radio per commentare il nuovo attaccante del Napoli.
“Sento parlare di Navas, Ndombele e Raspadori. Mi chiedete se possono spostare gli equilibri, ma credo di no. Nessuno di questi tre è un grande rinforzo. Tra l’altro non mi pare che Navas sia arrivato”. Un Chirico piuttosto freddo, in particolare, su Raspadori: “È caro. 30 milioni più 5 di bonus sono troppi. Non ha esperienza internazionale, non ha mai giocato una coppa, se il Sassuolo lo vende a quelle cifre bisogna fare i complimenti a Carnevali. E’ vero che il Sassuolo è una bottega cara, ma questo non vuol dire che i suoi giocatori valgano le cifre richieste”. Ha concluso il giornalista
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…