Simeone+%26%238220%3Bostaggio%26%238221%3B+dell%26%238217%3Bufficialit%C3%A0%3A+cosa+sta+accadendo+a+Castel+Volturno
napolicalciolivecom
/2022/08/17/simeone-ostaggio-ufficialita-castelvolturno-accadendo-napoli/amp/
Napoli News

Simeone “ostaggio” dell’ufficialità: cosa sta accadendo a Castel Volturno

Non c’è ancora l’annuncio per l’arrivo di Giovanni Simeone al Napoli. Eppure l’attaccante argentino è in città, ma non può nemmeno allenarsi

I giorni passano, ma di Simeone al Napoli nemmeno l’ombra. Nel senso che tutti sanno che l’attaccante è in città (lo dimostra anche una storia Instagram della sua compagna) ma per ora non è arrivato l’annuncio ufficiale del suo ingaggio, e nemmeno c’è una foto sua nella nuova realtà. Cosa sta succedendo? Alla domanda prova a rispondere il quotidiano Tuttosport oggi in edicola. L’argentino è arrivato a Napoli sabato, dopo aver svolto e superato le visite mediche a Roma, a Villa Stuart.

Simeone “ostaggio” dell’ufficialità: cosa sta accadendo a Castel Volturno (Ansa)

Lo stesso giorno, nella conferenza stampa pre Verona dell’allenatore Luciano Spalletti, proprio il tecnico aprì anche alla possibilità di una convocazione. O quantomeno di far partecipare il giocatore alla trasferta in casa della sua ex squadra. Invece nulla è accaduto: Simeone è rimasto in città, senza nemmeno essere annunciato. Si è parlato di una condizione fisica precaria, e quindi non ci sarebbe stata fretta di convocare il calciatore. Eppure i giorni sono passati, ormai sono tre e Simeone non è ancora un giocatore del Napoli, almeno dal punto di vista ufficiale. Il contratto sarebbe stato firmato, eppure il giocatore non si sta nemmeno allenando. Di fatto è bloccato, quasi “ostaggio”.

Simeone al Napoli, ma non si allena e manca l’annuncio: cosa sta accadendo

Ma cosa sta succedendo? Come evidenzia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, manca ancora qualcosa dal punto di vista burocratico. Addirittura si parla di un accordo non ancora trovato sulle cifre. Queste dovrebbero essere di 3 milioni per il prestito, con 12 per il riscatto che diventerebbe obbligo con 20 gol stagionali o una percentuale di presenze di almeno il 65%. Se gli accordi sono stati firmati e sanciti sembra difficile che manchi ancora l’intesa sulle cifre, ma intanto l’annuncio non c’è.

L’attaccante del Verona Giovanni Simeone (LaPresse)

Tuttavia, almeno per ora, non ci sarebbe motivo di preoccupazione: Simeone è “avvistato” a Napoli con la sua compagna, starebbe cercando casa nella zona di Posillipo e anche martedì è stato visto a Castel Volturno. Non aspetta altro che l’ok per potersi allenare, ma evidentemente c’è qualcosa che ancora non glielo consente. Si spera che sia soltanto un intoppo di natura burocratica, in attesa di poter vedere il fantomatico “tweet” di De Laurentiis per l’annuncio ufficiale di Simeone al Napoli.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

4 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

5 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

8 ore ago