Petagna%2C+la+risposta+definitiva+del+Monza%3A+parte+l%26%238217%3Beffetto+domino
napolicalciolivecom
/2022/08/05/petagna-la-risposta-definitiva-del-monza-parte-leffetto-domino/amp/
Calciomercato Napoli

Petagna, la risposta definitiva del Monza: parte l’effetto domino

Il Monza ha comunicato esplicitamente al Napoli la decisione sull’acquisto di Andrea Petagna. Cambia la sorte di tanti giocatori

“Petagna non lo prendiamo”. Senza troppi giri di parole il presidente del Monza Adriano Galliani risponde così a un tifoso che gli chiedeva di Andrea Petagna. Pretattica o il Monza ha davvero mollato l’attaccante azzurro?

Andrea Petagna (Foto LaPresse)

Se così fosse sarebbe un bel problema per Giuntoli, che tiene in stand-by Simeone e a questo punto rischia di non poterlo prendere più, almeno finché non si troverà una collocazione per il numero 37. Diverso invece il discorso per Raspadori, per il quale si attende un incontro ad inizio settimana prossima fra De Laurentiis e Carnevali. La Juve resta sullo sfondo, ma il Napoli ha l’accordo col calciatore ed è pronto ad affondare il colpo anche col Sassuolo: 30 milioni al club, da definire la modalità e il numero di rate.

Napoli, il punto sulle cessioni

Alex Meret (LaPresse)

In mezzo a tanti in procinto di partenza sembrava uno dei pochi punti fermi della prossima stagione, invece Meret sarà proprio il primo ad essere ceduto. Infatti, potrebbe completarsi molto presto lo sliding doors per il numero 1: Meret è vicino allo Spezia, in prestito secco dopo aver rinnovato il contratto con il Napoli. A quel punto ci sarebbe l’affondo decisivo per Kepa e Sirigu, con l’obiettivo di consegnare a Spalletti i due portieri per l’inizio del campionato.

Chi invece sembra determinato a restare è Piotr Zielinski, che ha rispedito al mittente l’offerta del West Ham. Solo un’offerta della Lazio potrebbe far vacillare il polacco, ma per il dopo Luis Alberto il prescelto sembra essere Ilic del Verona, dunque la pista al momento è difficilmente praticabile.

Tutto fermo invece per quanto riguarda Fabian Ruiz. Per il centrocampista spagnolo, che andrà in scadenza nel giugno del 2023, non sono arrivate offerte concrete sul tavolo del Napoli. Più giorni passano più diventa probabile che l’ex Betis inizi la stagione in scadenza, ma non ci sarà un Milik bis. Spalletti punta molto sullo spagnolo e non accetterà di buon grado di escluderlo dalla rosa.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, Conte saccheggia ADL: se lo porta con sè

Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…

2 ore ago

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

15 ore ago

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

2 giorni ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

2 giorni ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

3 giorni ago