Il Napoli è arrivato in Abruzzo per iniziare la seconda parte della sua pre-season. Gli azzurri svolgono il primo allenamento a Castel di Sangro
Inizia la seconda parte della preparazione estiva azzurra. Il Napoli dopo avere terminato il ritiro a Dimaro si è spostato in Abruzzo per continuare la sua pre-season nell’ormai tradizionale appuntamento a Castel di Sangro.
Gli azzurri sono arrivati in ritiro in tarda mattinata, e sono stati accolti dall’accoglienza calorosa dei tifosi presenti a salutare la squadra. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi però non hanno avuto troppo tempo per riposarsi: l’inizio del campionato incombe, e gli uomini di Spalletti già nel pomeriggio, alle ore 17.30 si sono ritrovati sul campo per la prima seduta di allenamento a Castel di Sangro.
Come già era avvenuto a Dimaro, il Napoli anche a Castel di Sangro svolgerà prevalentemente due sedute di allenamento giornaliere, una la mattina alle ore 10 e l’altra nel pomeriggio alle 17.30, salvo le giornate in cui il tecnico deciderà di concedere ai suoi ragazzi un po’ di riposo o nelle giornate dove il Napoli dovrà affrontare le amichevoli che aiuteranno gli azzurri a capire il loro stato di forma in vista dell’inizio della Serie A.
Il ritiro sarà come sempre anche l’occasione di vedere all’opera i nuovi arrivi in casa azzurra: Leo Ostigard, Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia, al quale presto potrebbero aggiungersi nuovi arrivi (sul mercato continuano ad essere calde le piste che portano a Kim Min-Jae, difensore del Fenerbahce e Giovanni Simeone, attaccante del Verona.
Nella prima seduta di allenamento a Castel di Sangro il Napoli ha ripreso il filo momentaneamente lasciato interrotto a Dimaro. Gli azzurri, come fa sapere la nota diffusa dalla stessa società, hanno iniziato con il consueto lavoro di riscaldamento, svolto in palestra. Durante la preparazione la componente fisica e aerobica è sicuramente quella più predominante.
Anche oggi il Napoli ha svolto tanto lavoro in palestra, dove è stato svolto lavoro aerobico con e senza palla. I giocatori si sono poi trasferiti sul campo dove hanno invece curato la parte tecnica con diverse esercitazioni tecniche, tanto care a Spalletti, salvo poi chiudere l’allenamento con la classica partitella a campo ridotto.
Per la prima giornata il tecnico ha dato modo ai suoi di riprendere il ritmo del ritiro dopo qualche giorno di pausa, e al pubblico di abbracciare la squadra nella prima giornata. Dai prossimi giorni però Spalletti inizierà sempre di più a focalizzarsi anche verso la parte tattica e a sfruttare le sedute di allenamento che saranno a porte chiuse per riuscire a studiare nuove strategie e accorgimenti in vista della nuova stagione. Il campionato del Napoli inizierà il prossimo 15 Agosto, e la data è sempre più vicina.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…