Il Napoli annuncia l’importante novità: firmato contratto pluriennale. “Grande potenziale, siamo impazienti”
Il Napoli tramite i propri canali ufficiali ha annunciato una nuova partnership. Gli azzurri continuano ad espandere il proprio brand, e hanno confermato un accordo pluriennale con Sorare, piattaforma di fantacalcio globale dove i fans si sfidano, giocano e collezionano le carte digitali dei loro calciatori preferiti. Tra questi ci saranno anche i giocatori del Napoli, e saranno acquistabili dalla stagione 2022-2023. L’azienda, fondata nel 2018, negli ultimi anni ha avuto una crescita repentina. Ha infatti superato i 2 milioni di utenti in tutto il mondo e ha stipulato partnership con oltre 260 organizzazioni sportive. Da adesso nella famiglia di Sorare c’è anche il Napoli.
La partnership, si legge, punta ad espandere il marchio Napoli e a coinvolgere nuovi tifosi da tutto il mondo generando nuovi ricavi per la società. Nel calcio di oggi è quanto mai importante avere una forte presenza commerciale, ampliare il proprio pubblico e aumentare i ricavi da partnership e collaborazioni per beneficiare il fatturato, e la novità illustrata dal sito degli azzurri verte proprio in questa direzione.
“La partnership permetterà al Napoli di accrescere il proprio raggio di azione, coinvolgendo un nuovo pubblico: giocatori di mercati come America e Asia, nei quali Sorare sta crescendo velocemente” si legge nel comunicato. “Tale accordo permetterà anche una nuova fonte di guadagno, creata attraverso la concessione della licenza riguardante i token non fungibili”. Il Napoli guarda quindi al futuro cercando di conquistare una fetta sempre più larga per quanto riguarda i mercati esteri, forti anche di un appeal importante dovuti ai nomi che hanno vestito la maglia azzurra.
Napoli, accordo con Sorare. La società: “Passo avanti nella crescita del club”
🤝 Il Napoli annuncia un accordo di partnership pluriennale con @Sorare,
la piattaforma di fantacalcio e di carte collezionabili digitali 🤩💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/cGzHNbzT6C
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 18, 2022
Immancabili le dichiarazioni dei protagonisti. “Questo accordo è un’altra tappa del nostro percorso che mira a farci diventare una importante realtà nel settore dell’intrattenimento sportivo” ha dichiarato Michael Melzer, Head of Business Development of Sorare, “Il Napoli è un club di grande livello sostenuto anche da una tifoseria tra le più passionali e innamorate del mondo del calcio”.
A spiegare l’accordo dalla prospettiva degli azzurri è stato invece Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli. “Siamo molto contenti che Sorare diventi uno dei nostri global sponsor: è un passo avanti per il futuro e la crescita del club, sia a livello nazionale che a livello internazionale!” ha dichiarato, confermando che la partnership e le nuove carte verranno svelate appositamente per l’inizio della stagione 2022-2023