Il Napoli deve sostituire Kalidou Koulibaly: due giocatori nel mirino del Napoli. Doppio blitz degli azzurri, che scatenano il mercato in entrata
Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea. Il giocatore lascia gli azzurri dopo 8 intensi anni. I Bleus hanno convinto il giocatore con un contratto da 10 milioni di euro a stagione e gli azzurri con un’offerta da quaranta milioni davvero importante, se si pensa che il contratto del difensore era in scadenza il prossimo anno. Adesso per gli azzurri è tempo di metabolizzare la dolorosa perdita e guardare al futuro. Nello specifico, pensare a come ridisegnare la retroguardia agli ordini di Luciano Spalletti nell’era post “Comandante”. Al ds azzurro Cristiano Giuntoli il difficile compito di trovare il perfetto sostituto del difensore senegalese.
Giuntoli però non si è certo fatto trovare impreparato e, visti anche i problemi che ormai da mesi esistevano sul rinnovo di Koulibaly che lasciavano intravedere un finale simile, ormai da tempo sta lavorando per trovare il profilo giusto. La lista del dirigente è ovviamente particolarmente numerosa. Sono diversi i giocatori che continuano ad essere sondati e monitorati con attenzione. Sono due però i nomi che sino ad ora sembrano avere catturato più di ogni altro l’attenzione di Giuntoli.
Il primo nome è quello di Abdou Diallo, difensore francese classe 1996 in uscita dal PSG. Il difensore, ventisei anni, sarebbe il giusto compromesso tra la giovane età e la grande esperienza, anche a livello internazionale. Lontano da Parigi, dove nell’ultima stagione non ha trovato troppo spazio, potrebbe ripetere le belle cose fatte vedere a Dortmund.
Il secondo profilo identificato da Giuntoli è Kim Min-jae, venticinquenne gigante coreano (è alto 1,90) in forza al Fenerbahce. Sul giocatore, che sembrava essere in pole per il post Koulibaly, negli ultimi giorno è emerso con prepotenza l’interesse del Rennes.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli azzurri stanno tenendo ben calde entrambe le piste. Il Napoli non vuole rischiare di affrettare la decisione, né di rimanere col cerino in mano e trovarsi in difficoltà. Si muove quindi su entrambi i fronti, tanto che il Napoli avrebbe già fatto un doppio blitz, partendo alla volta di Parigi e Istanbul per parlare con gli agenti dei giocatori, sondare la loro disponibilità e convincerli a sposare la causa azzurra.
Come detto, per Kim Min-jae l’ingresso prepotente del Rennes, che avrebbe già mosso numerosi passi avanti con il Fenerbahce, ha complicato i piani degli azzurri. La volontà del giocatore potrebbe però giocare a favore del Napoli. Per Diallo invece gli azzurri sembrano la pista più calda, e i contatti per il giocatore vanno avanti con frequenza ormai da giorni. Quel che è certo è che il Napoli ora va di corsa per regalare a Spalletti il suo nuovo muro.
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…