A Tutti In Ritiro, trasmissione in onda su Canale 21 ogni sera a partire dalle ore 20.05, è intervenuto Gianni Improta, che ha commentato l’esordio di Kvaratskhelia contro l’Anaune.
Le sue parole:“Kvaratskhelia ha fatto un’ottima impressione. Si sapeva che parlavamo di un giocatore tecnicamente dotato non solo fisicamente. Ha giocato in campionati dove c’è una differenza enorme con la Serie A però ha già fatto intravedere quello che tutti ci aspettavamo. Da alcuni filmati si era intravisto che era forte fisicamente e tecnicamente. Come ha giustamente detto lui ha bisogno di ambientarsi e capire bene la lingua, poi magari farà intravedere tutto quello che già si è visto. L’unico handicap di questi ragazzi è quello che impiegheranno un po’ di tempo nel farsi apprezzare in toto. Sembra che il georgiano abbia già abbracciato Napoli, la città e i tifosi, questa è una cosa importantissima. Il feeling che c’è tra i tifosi e questi ragazzi è di fondamentale importanza, li accolgono come figli propri e di conseguenza loro si comportano da tali.”
Sull’addio di Koulibaly: “Mi sento di dire una cosa sui saluti di Koulibaly, ho apprezzato il suo messaggio di addio, sono le cose belle del calcio e mi auguro che ce ne siano ancora tante. Il calcio deve accomunare, non deve dividerci. Questo messaggio che ci ha lasciato Koulibaly deve servirci da monito e deve servire alla società e ai calciatori che vestiranno questa maglia gloriosissima.”
Sui possibili sostituti del senegalese: “Indubbiamente ci sono tanti nomi per sostituire Koulibaly, come ruolo ovviamente. Si è parlato del nostro Acerbi, del sudcoreano Kim, di Diallo. Se sono giuste le ultime notizie sembra che Ostigard faccia già parte dell’organico del Napoli. Poi bisognerà prenderne un altro e penso che sarà uno di questi tre. L’arrivo di De Laurentiis a Dimaro servirà a questo, manca meno di un mese all’inizio del campionato e bisogna sbrigarsi. Poi è normale che l’ultima parola spetta all’allenatore. Questa stagione è nata con l’obiettivo dell’abbattimento dei costi e bisogna farsene una ragione. Siamo all’inizio e qualsiasi nostra previsione potrebbe essere sovvertita dagli eventi, però il Napoli è un po’ in ritardo onestamente, perché non c’è solo il ruolo del difensore da colmare, ma ci sono altre zone in deficit e bisognerà capire come la società andrà ad aggiustare questa situazione.”
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…