Napoli%2C+Spalletti+ricomincia+da+tre%3A+a+Dimaro+spazio+agli+autoctoni
napolicalciolivecom
/2022/06/22/napli-spalletti-ricomincia-da-tre-a-dimaro-spazio-agli-autoctoni/amp/
Napoli News

Napoli, Spalletti ricomincia da tre: a Dimaro spazio agli autoctoni

Il ritiro a Dimaro inizierà l’8 luglio e vedrà protagonisti tre ragazzi napoletani: ecco su chi punterà Luciano Spalletti. 

Luciano Spalletti prova a cambiare registro. Negli ultimi anni, il Napoli non ha puntato molto sui prodotti del suo vivaio, ma già dalla prima stagione con il mister di Certaldo è stato dato spazio a Zanoli, terzino destro che sarà la riserva di Di Lorenzo per il prossimo anno. Una chance importante per il difensore della nazionale Under-21. E non è l’unico.

Gianluca Gaetano, nato a Cimitile in provincia di Napoli nel 2000 (LaPresse)

In effetti, mister Spalletti stava concedendo qualche minuto anche a Gianluca Gaetano nelle prime due giornate di campionato, per poi lasciarlo partire alla Cremonese in prestito. Dopo la promozione in Serie A, staff tecnico e dirigenza sembrano voler puntare sul ventiduenne di Cimitile, nato in provincia di Napoli e cresciuto nella Primavera azzurra.

Gaetano è solo uno dei tre calciatori nati a Napoli che andrà a Dimaro: ecco chi sono gli altri due su cui punterà Luciano Spalletti.

Tre napoletani in ritiro: Napoli pesca dalla sua città

Davide Marfella, portiere classe 1999 nato a Napoli (LaPresse)

La rosa che partirà per il ritiro in Trentino, che si terrà dall’8 al 19 luglio, potrebbe presentare tre ragazzi di Napoli. Nel calcio moderno è sempre più raro pescare giocatori dalla propria città ed in effetti in tutti questi anni, la formazione azzurra ha dato poco spazio ai partenopei. Lorenzo Insigne è l’unico ad aver più fortuna.

Spalletti, però, concederà un po’ di spazio a Dimaro anche ad Ambrosino e Marfella, oltre che a Gaetano. Il giovane attaccante della nazionale Under 19, che sta disputando gli Europei della sua categoria, potrebbe partire con la prima squadra. Secondo Il Mattino, al termine della rassegna europea, l’attaccante della Primavera si aggregherà ai senior, per poi prendere altre strade. Infatti, su di lui ci sarebbe l’Avellino, pronto a puntare sul prodotto del vivaio azzurro. Chiaramente, il Napoli lo cederà in prestito. Il potenziale di Ambrosino non può essere sprecato.

A causa del mancato rinnovo di Ospina, a Dimaro troverà molto spazio anche Marfella, che assieme a Meret giocherà le due amichevoli in programma. Davide, nato a Napoli nel 1999, ha debuttato in Serie A nell’ultima gara di campionato a La Spezia. Per lui è stata la realizzazione di un sogno. In attesa dell’acquisto di un altro portiere, Marfella sarà al pieno servizio della squadra. Come sempre. Insomma, questi sono gli unici tre ragazzi napoletani della rosa azzurra. Su Gaetano sono riversate le migliori speranze della piazza partenopea.

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Napoli: problema Lobotka, Conte preoccupato

Non arrivano buone notizie da Castel Volturno. Sembra esserci un piccolo guaio per il centrocampista…

4 minuti ago

Napoli: decisione presa, nuovo ruolo per Raspadori

Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…

1 ora ago

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio

Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…

2 ore ago

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

3 ore ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

4 ore ago

Napoli, addio Conte: arriva la decisione

Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…

5 ore ago