Mertens+e+il+ritiro+dal+calcio%3A+la+decisione+del+belga+sul+futuro
napolicalciolivecom
/2022/06/01/mertens-ritiro-calcio-decisione-belga-futuro/amp/
Napoli News

Mertens e il ritiro dal calcio: la decisione del belga sul futuro

Svolta a sorpresa nella carriera di Dries Mertens: l’attaccante del Napoli ha ricevuto un importante riconoscimento in Belgio: la novità

Il futuro di Dries Mertens è sempre più in bilico. L’attaccante del Napoli si avvicina alla scadenza di contratto, e dal 1 luglio sarà un calciatore libero. È corsa contro il tempo per non perderlo a parametro zero, anche perché Dries è sempre più tentato da offerte che arrivano da altre squadre. A 35 anni, l’attaccante si prepara (probabilmente) all’ultimo contratto della sua carriera, e per questo vuole scegliere bene.

Mertens e il ritiro dal calcio: la decisione del belga sul futuro (Ansa)

Intanto, però, pensa anche al suo futuro. Non manca molto al giorno in cui deciderà di smettere, e probabilmente Dries ha già deciso che farà l’allenatore. Lo dimostra l’attestato che ha conseguito in Belgio, quando in occasione del ritiro della sua nazionale ha ricevuto un primo attestato di allenatore. Martedì, infatti, l’attaccante del Napoli ha ricevuto in Belgio l’attestato di diploma al corso base di allenatore Uefa. Si tratta del primo passo propedeutico nelle certificazioni per tutti quelli che hanno intenzione di lavorare come tecnico.

Mertens e la decisione sul suo futuro: cosa vuole fare “da grande”

Ovviamente non è ancora un patentino di allenatore, ma dimostra come Mertens abbia le idee chiare. Vuole giocare per uno o due anni ancora e poi decidere se iniziare ad allenare o magari proseguire ancora. I tifosi del Napoli lo vogliono ancora in azzurro, ma dipende anche da De Laurentiis. A tal proposito il presidente ha parlato di scelta, opponendo quella della “napoletanità” al “vil denaro“. Un messaggio chiaro che fa intendere come sull’eventuale rinnovo non ci sia l’accordo economico.

L’attaccante del Napoli Dries Mertens (LaPresse)

Oggi Mertens guadagna 4.5 milioni a stagione. Esiste un’opzione per un rinnovo automatico, ma che è solo nelle mani della società e che il patron azzurro non ha fatto scattare. Per una conferma serve un contratto ex novo, ma la proposta del Napoli – a quanto pare – non ha soddisfatto le aspettative del giocatore. Si parla, infatti, di un contratto a cifre dimezzate. Forse troppo poco per il miglior marcatore di sempre del Napoli. Mertens in Italia è tentato dalla Lazio, perché Sarri vorrebbe farlo diventare il vice Immobile.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago