La decisione dei tifosi del Napoli per la gara di campionato contro il Genoa, l’ultima partita di Lorenzo Insigne al Maradona.
L’attesa è tutta rivolta a Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli saluterà i tifosi azzurri alla penultima giornata di Serie A, l’ultima gara in casa della stagione, prima di partire per la MLS. Destinazione Toronto.
Il rinnovo del contratto del numero 24 è stato argomento caldissimo nei mesi di ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno, fino a quando durante il calciomercato invernale è arrivato l’annuncio ufficiale dall’attaccante di Frattamaggiore. Il trasferimento a Toronto è stato un colpo al cuore per migliaia di supporter, che speravano in una fumata bianca nella trattativa con De Laurentiis.
A seguito della firma con la franchigia canadese, Insigne è stato vittima anche di critiche da parte di un gruppo della tifoseria partenopea. Certamente, saranno stati mesi difficili per Lorenzo, il quale sta chiudendo l’anno con appena 12 gol segnati e solo quattro reti su azione. Un magrissimo bottino stagionale e tanti errori dal dischetto. Insomma, tutti avrebbero voluto un finale diverso.
Nonostante tutto, la decisione dei tifosi per l’ultima partita di Insigne al Maradona è pazzesca: ecco cosa succederà in Napoli-Genoa.
Napoli-Genoa, che festa per Insigne: sarà la sesta volta in stagione
La squadra ha centrato l’obiettivo e si appresta a giocare queste ultime due partite di campionato. Manca l’entusiasmo e la piazza è nervosa, come si evince dagli striscioni affissi allo stadio e a Castel Volturno. Tuttavia, i tifosi vogliono salutare a dovere il loro beniamino, campione d’Europa con la Nazionale e capitano del Napoli nel post-Hamsik.
Lorenzo Insigne avrà l’onore di rivedere il Diego Armando Maradona strapieno, diversamente da quanto visto in Napoli-Sassuolo. L’attaccante azzurro riceverà una targhetta da parte della società e si godrà gli applausi e i cori a lui dedicati. I biglietti ormai sono andati a ruba. Mancano pochissimi ticket al sold-out e si prevede il pienone per domenica 15 maggio. Potrebbe essere il sesto “tutto esaurito” della stagione. I posti dei settori superiori delle due Curve sono andati a ruba. Di quelli inferiori mancano pochi biglietti. Sold-out anche ai Distinti, mentre resta ancora qualche posto nelle due tribune.
Il Maradona sarà colorato d’azzurro per salutare definitivamente Insigne e i ragazzi, che chiuderanno la stagione con l’amaro in bocca per non aver vinto lo Scudetto, ampiamente alla portata. La tifoseria, però, vorrà dedicare questa domenica interamente a Lorenzo. 431 partite con la maglia del Napoli, quarto giocatore più rappresentativo del club e 121 reti segnate in 10 stagioni. In due parole Lorenzo Insigne.