Nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Napoli, il tecnico azzurro Luciano Spalletti non si è presentato ai microfoni dei giornalisti, mandando al suo posto lo staff al completo
Domani alle ore 15.00 ci sarà Torino-Napoli, gara valida per la 36° giornata di Serie A TIM. Come di consueto è iniziata la classica conferenza stampa della vigilia in casa azzurra, ma c’è stato un clamoroso colpo di scena.
Il tecnico Luciano Spalletti non si è presentato, al suo posto si è presentato ai microfoni dei giornalisti lo staff al completo, composto dal vice Domenichini, il preparatore atletico Sinatti e il collaboratore Baldini.
Non sappiamo ancora il motivo dell’assenza del tecnico di Certaldo, ma dopo le recenti parole dell’allenatore ex Roma e Inter e quelle di De Laurentiis in cui hanno confermato la reciproca stima, difficile si tratti di problemi interni. Salvo nuovi inattesi sviluppi, l’intenzione è quella di proseguire insieme per almeno un altro anno, per poi capire se ci saranno i margini per un eventuale rinnovo di contratto.
Torino-Napoli, le probabili formazioni
Nonostante le speranze Scudetto siano ormai sfumate, vietato battere la fiacca in casa Napoli. La Juventus dista soltanto un punto, e perdere anche il terzo posto dopo un campionato in cui si è lottato fino a fine aprile con il gruppetto di testa avrebbe il sapore della beffa. Inoltre, tra terzo e quarto posto ballano circa 4 milioni di euro tra ricavi dei diritti televisivi e market pool della Champions League. Quindi testa bassa e pedalare, restano ancora tre partite a partire dalla trasferta di Torino di domani, e i “bonus” il Napoli se li è già giocati tutti.
Ecco le probabili formazioni di Torino-Napoli, match della 36° giornata di Serie A TIM:
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. All. Juric.
A disposizione: V. Milinkovic, Gemello, Zima, Djidji, Buongiorno, Ansaldi, Aina, Ricci, Seck, Linetty, Pellegri.
Indisponibili: Zaza, Edera, Fares, Pjaca, Sanabria, Warming.
Squalificati: Lukic.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
Ballottaggi: Lobotka – Fabian Ruiz 55% – 45%, Lozano-Politano 60%-40%, Mertens-Zielinski 70%-30%
A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas, Politano, Ounas, Petagna.
Indisponibili: Nessuno.
Squalificati: Nessuno.