Luciano Spalletti prepara una mossa a sorpresa per conquistare i tre punti ad Empoli: la formazione titolare del Napoli sarà inedita.
Il tecnico azzurro è pronto a rivoluzionare la formazione per la sfida contro l’Empoli. E’ necessario conquistare i tre punti al Castellani, soprattutto a seguito della vittoria dell’Inter sulla Roma. E brucia ancor di più quel gol di El Shaarawy subito al 90′.
Il Napoli insegue Milan e Inter per la corsa Scudetto, ma ha un piccolo svantaggio e per rimontare posizioni in classifica servirà che le avversarie perdano punti in questo rush finale. Intanto, queste settimane sono state complesse anche per Spalletti. L’allenatore del club partenopeo è stato particolarmente criticato per la gestione delle sostituzioni e per la gestione di un duo in particolare.
Infatti, i tifosi chiedono a gran voce l’utilizzo dal primo minuto di Victor Osimhen e Dries Mertens. I due possono giocare nel 4-2-3-1 e viste le scarse condizioni e le prestazioni sottotono di Zielinski, i supporter sono convinti che il belga ed il nigeriano possano trovarsi alla perfezione insieme. D’altronde, contro l’Udinese ne hanno dato ampia dimostrazione.
Il tecnico sembra essersi convinto dopo Napoli-Roma. E’ arrivato il momento di ritornare sui propri passi e le proprie scelte, vista anche l’assenza di un centrocampista come Lobotka, regista dell’undici titolare. E allora, stando alle ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Spalletti sarebbe intenzionato a schierare Osimhen e Mertens dal primo minuto.
Il tecnico porta ad Empoli l’artiglieria pesante, con i due bomber subito in campo da titolari. Non è mai successo in stagione che il nigeriano ed il belga giocassero dall’inizio un match. Victor e Dries hanno condiviso minuti sul terreno di gioco solo a gare in corso, riuscendo talvolta a cambiare i risultati e stravolgere le difese avversarie.
Così, nella rifinitura a Castel Volturno, Spalletti ha provato i due attaccanti in allenamento nel 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe tornare Ospina, in difesa bisognerà sciogliere un solo dubbio: Zanoli ha avuto problemi nella giornata di ieri. I centrali saranno inevitabilmente Juan Jesus e Rrahmani, vista la squalifica di Koulibaly. A sinistra confermatissimo Mario Rui. In mediana, invece, ci saranno Anguissa e Fabian Ruiz. Il reparto offensivo sarà composto da Lozano (o Politano), Mertens, Insigne e Osimhen prima punta.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…