Luciano Spalletti prima della partenza per Empoli ha diramato la lista dei convocati del Napoli: un altro big out, è emergenza totale per il tecnico
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, poco prima della partenza per Empoli, dove gli azzurri giocheranno al Castellani contro i padroni di casa, ha diramato la lista dei convocati. E’ emergenza totale per l’allenatore di Certaldo, che ritorna lì dove aveva mosso i primi passi in carriera.
Appena 21 i calciatori chiamati, tra cui il giovane difensore della Primavera Barba, a dimostrazione di come la squadra sia ridotta quasi all’osso. Non è partito per la Toscana nemmeno Eljif Elmas, vittima di un problema negli ultimi giorni che si somma alle assenze di Koulibaly squalificato e degli infortunati Di Lorenzo e Lobotka.
Nella lista non fa parte nemmeno il terzino sinistro Faouzi Ghoulam, mentre ritorna David Ospina, il portiere colombiano costretto a dare forfait nelle ore antecedenti la gara contro la Roma per motivi influenzali e che sarà in ballottaggio con Meret.
Se Juan Jesus è stato recuperato e quindi sarà in campo accanto a Rrahmani in difesa, dalla lista si può vedere come le scelte siano praticamente obbligate a centrocamo per Luciano Spalletti.
Il tecnico, infatti, non può contare sul suo regista principe, Stanislav Lobotka e nemmeno su Elmas; appena quattro i disponibili in quella porzione di campo che probabilmente autorizzeranno il tecnico a valutare qualche modifica anche allo schema di gioco, con la possibilità di vedere Mertens nel ruolo di trequartista alle spalle di Osimhen in un 4-2-3-1 decisamente offensivo. Chance, come peraltro ammesso anche in conferenza stampa, le ha anche Demme di giocare titolare, rilanciato a quel punto dal tecnico dopo una stagione non certo brillante da parte dell’ex capitano del Lipsia.
Ampia scelta, infatti, nel reparto avanzato; tutti disponibili, da Petagna come vice Osimhen fino ad Adam Ounas, pienamente recuperato e pronto a dare il suo contributo tra le linee, fermo restando come Insigne – dal 1′ – sarà inamovibile a sinistra, mentre sull’out destro sembra esserci un ballottaggio tra Politano e Lozano.
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…