%26%238220%3BLo+hanno+cambiato%26%238221%3B%2C+la+rivelazione+sul+Napoli+che+spiazza+i+tifosi
napolicalciolivecom
/2022/04/14/lo-hanno-cambiato-la-rivelazione-sul-napoli-che-spiazza-i-tifosi/amp/
Napoli News

“Lo hanno cambiato”, la rivelazione sul Napoli che spiazza i tifosi

Il giornalista di Radio Marte Raffaele Auriemma svela: “Mi hanno dato una notizia, il Napoli ha cambiato”, ha riferito nella sua trasmissione

Una indiscrezione che potrebbe far discutere: la lancia il giornalista di Radio Marte Raffaele Auriemma, che nella sua trasmissione “Si Gonfia la Rete”, dà un’interessante notizia. “Mi hanno dato una notizia sul Napoli e la persona che me l’ha rivelata è serissimaha spiegato il conduttore – non credo che sia una bugia, anzi. Mi hanno riferito che gli azzurri abbiano cambiato, forse per una ragione scaramantica, l’ingresso allo stadio”. Ebbene sì: i tifosi del Napoli saranno sicuramente incuriositi da questa notizia: ma cosa significa esattamente?

(Ansa)

Come gli appassionati sanno, il Napoli entra nello stadio Maradona nella classica “discesa” che porta direttamente negli spogliatoi. E’ collocata a fianco della Curva B e sono riconoscibili i grossi cancelli di ferro intorno all’ingresso. Il pullman della squadra azzurra (così come quello degli avversari) scende direttamente nel ventre dello stadio, fermandosi proprio davanti l’ingresso della zona che dalle aree stampa porta agli spogliatoi veri e propri.

Stadio Maradona, una grossa novità riguarda l’arrivo del Napoli: di cosa si tratta

Secondo questa notizia di Auriemma, il club azzurro avrebbe deciso di far entrare i calciatori allo stadio dall’altra parte. E precisamente a ridosso della zona tribune: sarebbe quello il varco che permetterebbe di accedere direttamente alla zona spogliatoi, facendo anche un percorso più breve. In sostanza il pullman della squadra (presumiamo anche degli avversari) entrebbe nell’area di ingresso delle tribune e andrebbe proprio davanti gli ingressi dei sotterranei dove ci sono gli spogliatoi.

Mertens Osimhen azione LaPresse

Per la verità questa soluzione è già stata adottata molto spesso, soprattutto in era Covid. Però era la squadra ospite ad entrare sfruttando questo varco, per evitare assembramenti. Secondo la notizia riportata da Auriemma, invece, il Napoli dalla prossima partita in poi dovrebbe rivoluzionare quella che era un’abitudine consolidata. E chissà come la prenderanno i tifosi, abituati a salutare il bus della squadra che passa davanti gli ingressi della Curva B con le ovazioni del pubblico azzurro. Quest’altro presunto ingresso (sempre che sia vera la notizia) potrebbe, invece, rendere l’ingresso della squadra allo stadio molto più discreto.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

6 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

7 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

8 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

8 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

10 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

11 ore ago