Dopo il deferimento per Juventus-Napoli anche il caso plusvalenze torna ad appesantire il carico di tensione in casa azzurra. La situazione
Un caso-non caso, anzi due, esplosi in una settimana senza calcio vero, con all’orizzonte la giornata che è il crocevia della stagione, con Juve-Inter e Atalanta-Napoli in calendario. Il secondo deferimento è un altro fatto noto, la famosa questione plusvalenze che coinvolge in realtà altre 10 squadre fra Serie A e Serie B e che riguarda il Napoli per la vicenda legata al trasferimento di Victor Osimhen.
Poi resta pendente lo Juve-gate, la questione che ha coinvolto, un po’ a sorpresa, Aurelio De Laurentiis e il dottor Canonico. I fatti sono noti da tempo: la convocazione di Lobotka, Zielinski e Rrahmani per Juve-Napoli dello scorso 7 gennaio, quando in casa Napoli era in atto un tremendo cluster di Covid e il nuovo protocollo non era ancora stato approvato. Giocarono, i tre azzurri, ed è proprio da questo che nasce il deferimento della Procura Federale che pure lo scorso 2 marzo a Roma aveva già interrogato Aurelio De Laurentiis e il legale Mattia Grassani. Proprio l’avvocato Grassani in questi giorni ha fatto il punto della situazione. Un “fulmine a ciel sereno”, l’ha definito l’avvocato, e non poteva usare termini più efficaci. Da escludere, secondo il legale del Napoli, l’ipotesi dello 0-3 a tavolino, definito “un’idea che offende l’intelligenza”. La partita è stata omologata dal Giudice Sportivo e la Juventus non ha fatto reclamo, poi c’è un precedente simile dello scorso anno che coinvolse Lotito e Ciro Immobile. Alla fine la Lazio se la cavò con una multa e un’inibizione per Lotito e il medico sociale. Uno scenario che, secondo Grassani, vedrebbe il Napoli opporsi comunque, perché il club è convinto di aver fatto tutto entro le regole. E anche sul caso plusvalenze per il momento tutte le società coinvolte hanno fatto trapelare scarsa preoccupazione per i possibili esiti delle indagini. Come finirà?
Lo scopriremo presto, intanto Spalletti prepara Atalanta-Napoli fra mille problemi, in un clima di tensione surreale di cui, alla vigilia di una partita così importante, avrebbero fatto tutti volentieri a meno.
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, gara valida per la 31° giornata di Serie A TIM.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga.
Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Fabiàn; Politano, Mertens, Insigne.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…