Il Ghana blocca la Nigeria all’andata dei playoff dei Mondiali: la prestazione di Victor Osimhen e il flop delle Super Eagles.
Stecca la prima. Ma in realtà ce n’è solo un’altra prima a disposizione. La Nigeria di Osimhen ha ottenuto un sorteggio piuttosto fortunato ai playoff dei Mondiali 2022, beccando il Ghana.
La gara d’andata si è giocata in casa delle Black Stars, con il pubblico pronto a trascinare i ragazzi di Ct Addo verso una nuova fase a gironi della Coppa del Mondo. L’allenatore c’era quando il Ghana ha disputato la prima volta un Mondiale e vorrebbe riportare la nazionale tra le migliori 32 del globo, dopo l’esclusione da Russia 2018.
Per questa ragione, il commissario tecnico ghanese ha dato istruzioni chiarissime ai suoi difensori: bloccare Victor Osimhen in ogni modo. E ci è riuscito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma sportivo di Ospina: quel grave errore e il baratro ad un passo
L’attaccante del Napoli ha disputato una partita sottotono, ma soprattutto a causa della stretta marcatura dei suoi avversari. Sempre raddoppiato e costantemente sotto pressione dai difensori del Ghana, spaventati dalle potenzialità del ragazzo. E sono riusciti ad arginarlo, molto meglio di quanto fanno i difensori di Serie A. In generale, la Nigeria ha disputato una partita deludente. Il divario tecnico tra le due formazioni è notevole, ma dopo Italia-Macedonia del Nord abbiamo tutti capito che non basta essere favoriti sulla carta.
L’unico tiro della partita delle Super Eagles è stato di Osimhen. Una conclusione al volo di destro da dentro l’area di rigore, smorzata e debole, di facile presa per il portiere avversario. Per tutto il resto della gara, il numero 9 della nazionale nigeriana ha fatto fatica a rendersi pericoloso e non è mai riuscito a crearsi uno spazio per un tiro. Alla fine, il Ghana stava cercando di ottenere anche un successo, ma Uzoho ha sventato le minacce provenienti dalla distanza.
A Kumasi è finita 0-0. Osimhen può ancora ottenere il pass per il Mondiale 2022, ma servirà qualcosa in più nella gara di ritorno in programma il 29 marzo. Tutto il Paese è sulle spalle di Victor.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …