Il Napoli gioca d’anticipo sul calciomercato: è quasi fatta per un nuovo innesto sulla fascia sinistra, svelate cifre e dettagli.
Ok, al termine della stagione mancano ancora otto partite decisive che ridimensioneranno l’obiettivo Scudetto in un senso o nell’altro, ma la dimensione del Napoli implica un’attenzione particolare alle dinamiche del calciomercato: allo stesso modo dei risultati ottenuti in campo, anche le mosse atte a rinforzare la rosa meritano di finire sotto la lente d’ingrandimento e, da esse, si capiranno più o meno bene le ambizioni di un club che tra qualche settimana perderà ufficialmente a parametro zero Lorenzo Insigne, di fatto un giocatore del Toronto FC che lo ha già annunciato.
Sul taccuino di Giuntoli è cerchiata in rosso la zona sinistra del campo che, dalla prossima stagione, non avrà più Faouzi Ghoulam tra i suoi interpreti: l’algerino non rinnoverà il contratto in scadenza, lasciando spazio ad una nuova leva seguita da tempi non sospetti in casa Napoli. Si tratta di Mathias Olivera, terzino uruguaiano in forza al Getafe in Spagna: secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ok del ragazzo ci sarebbe già da gennaio e il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito oneroso di circa un milione, con obbligo di riscatto fissato a ulteriori 11 più 3 di eventuali bonus. Totale dell’operazione, circa 15 milioni di euro.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma sportivo di Ospina: quel grave errore e il baratro ad un passo
La storia d’amore tra Mathias Olivera e il Getafe iniziò nel 2017 quando, le ottime prestazioni nel Sudamericano Sub-20 vinto dal suo Uruguay in Ecuador, attirarono le sirene degli Azulones che lo misero sotto contratto. Dopo il prestito all’Albacete, dal 2019 fa parte in pianta stabile della rosa allenata prima da José Bordalas e poi da Quique Sanchez Flores: tecnici diversi ma stima immutata nei confronti di Olivera, punto di riferimento sulla corsia mancina a tal punto da conquistarsi la chiamata della nazionale maggiore dell’Uruguay, con cui è sceso in campo in tre occasioni tra gennaio e marzo di quest’anno. Inoltre ha dato il suo contributo nella decisiva sfida vinta contro il Perù, valevole l’accesso a Qatar 2022. Il palmares conta anche un campionato uruguaiano, conquistato ai tempi del Nacional nella stagione 2015/2016.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …