Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti sarà alle prese con diversi grattacapi in vista di Atalanta-Napoli. Le probabili formazioni
L’ultima partita dopo la sosta lascia un Napoli in fiducia, forte di una vittoria di rimonta con carattere e personalità e soprattutto con un grande Victor Osimhen, sempre più decisivo e sempre più avviato verso la definitiva consacrazione.
Ma Napoli-Udinese lascia a Spalletti anche degli strascichi importanti, grattacapi non da poco per quando fra due settimane gli azzurri andranno a Bergamo a giocarsi una buona fetta di scudetto e la sicurezza di un posto in zona Champions.
Lo faranno con una formazione parecchio rimaneggiata: diverse le assenze previste, a partire dagli squalificati Rrahmani e Osimhen e da Di Lorenzo, una tegola pesantissima per l’allenatore azzurro. Recordman di presenze e di minuti stagionali, il terzino toscano dovrà stare fermo almeno un mese dopo la distorsione di secondo grado al ginocchio destro dopo lo scontro in campo con Silvestri. A Di Lorenzo si aggiunge anche Anguissa, rimandato a casa dal Camerun dopo il problema muscolare accusato con l’Udinese. Situazione molto meno complicata per lui, che potrebbe anche farcela a scendere in campo con l’Atalanta. Così come all’andata, Spalletti avrà tante assenze e dovrà inventare qualcosa per mettere in campo la miglior formazione possibile, rinunciando però a diversi protagonisti di questa lunga stagione.
Sarà un Napoli in piena emergenza quello che si presenterà allo Gewiss Stadium il prossimo 3 aprile per giocare contro l’Atalanta, in una gara assolutamente da non sbagliare per poter coltivare ancora il sogno Scudetto.
Al posto dello squalificato Rrahmani sarà Juan Jesus a scendere in campo, mentre sull’out di destra dovrebbe giocare Malcuit, con la suggestione Zanoli da non scartare. Se Anguissa non dovesse farcela a recuperare, ecco che Zielinski potrebbe riprendere il suo posto alle spalle della punta, tornando al 4-2-3-1 classico. Scelta obbligata in attacco, con Mertens unica punta disponibile viste le assenze di Osimhen (squalificato) e Petagna, che ne avrà ancora per un po’.
Anche l’Atalanta è alle prese con i suoi problemi in attacco: Zapata è ancora lontano dal rientro, così come Ilicic. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Napoli:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Pezzella, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic; Boga, Malinovskyi. All. Gasperini
A disposizione: Sportiello, Rossi, Scalvini, Hateboer, Pessina, Koopmeiners, Miranchuk, Mihaila, Muriel, Zappacosta.
NAPOLI (4-2-3-1); Ospina; Malcuit, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti
A disposizione: Marfella, Idasiak, Ghoulam, Demme, Zanoli, Tuanzebe, Lozano, Elmas.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …