Questione+di+coordinate%3A+l%26%238217%3Bunica+risposta+possibile+per+gli+imbecilli+all%26%238217%3Bultimo+stadio
napolicalciolivecom
/2022/03/14/verona-napoli-vittoria-striscione-coordinate/amp/
Rubriche

Questione di coordinate: l’unica risposta possibile per gli imbecilli all’ultimo stadio

Il Napoli prende le coordinate al Verona e si toglie una bella soddisfazione: a quell’odioso striscione c’è una sola, possibile risposta

Il bomber del Napoli Victor Osimhen (LaPresse)

Questione di coordinate, come quelle che Luciano Spalletti ha reimpostato al suo Napoli passando al 4-3-3. Una partita di tecnica ma anche e soprattutto di fisico, proprio come il mister aveva chiesto ai suoi ragazzi nella conferenza stampa della vigilia. Il Napoli se l’è giocata sul suo campo, quello del palleggio, ma per una volta non ha avuto paura di giocarsela anche con le armi degli avversari, e questa è già di per sé una gran bella notizia. Questione di coordinate, quelle che Victor Osimhen ha preso ai difensori del Verona bucandoli due volte con due reti da centravanti consumato, il classico rapace d’area di rigore. Le coordinate che Giovanni Di Lorenzo ha fatto saltare a chiunque lo inseguisse su quella fascia che ha letteralmente consumato, le coordinate che finalmente ha ritrovato Anguissa e quelle che Koulibaly e Rrahmani hanno tolto all’unico attacco d’Europa insieme al Liverpool ad avere tre calciatori in doppia cifra.

L’unica risposta possibile allo striscione di Verona

I calciatori del Napoli esultano dopo un gol (LaPresse)

Il Napoli esce dal Bentegodi con una vittoria splendida, importante per tanti motivi e principalmente per quello che ora, col pareggio dell’Inter a Torino, la classifica si accorcia ancora di più e può succedere ancora di tutto. Ma soprattutto è la risposta migliore a quelle altre coordinate, quelle della città di Napoli, che alcuni NON tifosi del Verona hanno scritto su un odioso striscione che inneggiava ai missili russi. In questi casi l’unica risposta possibile è quella sul campo, come hanno fatto benissimo gli azzurri: a “lavali col fuoco” si può rispondere solo con “lavali col calcio”. La vittoria più bella, anche per questa soddisfazione qui. Magra soddisfazione, a dirla tutta: in fondo a questa gente del calcio e della partita è sempre importato meno di zero.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: intreccio con il Torino, c’entra Simeone

I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…

41 minuti ago

Milan beffato: Manna lo prende dal Dortmund

Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…

2 ore ago

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

3 ore ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

3 ore ago

Napoli, Giuntoli beffa Manna: giocherà nella Juventus

Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…

4 ore ago

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

5 ore ago