Il Napoli affronta l’Hellas Verona al Bentegodi e scatta l’allarme per la difesa azzurra: la statistica è preoccupante.
a formazione azzurra deve disputare la 29a giornata contro l’Hellas di Igor Tudor. Contro il Verona svanì il sogno Champions nella passata stagione; contro il Verona il Napoli deve riacciuffare la corsa scudetto, non del tutto persa, ma piena di ostacoli visto il calendario e lo scontro diretto con il Milan sciupato al Maradona.
Per questa gara di campionato, Spalletti valuta possibili cambiamenti. Una vera e propria rivoluzione con il ritorno di Anguissa e Lozano titolari ed Elmas pronto a togliere il posto ad un impalpabile Zielinski. Le gerarchie potrebbero essere stravolte. Quello che non cambierà sarà il reparto difensivo, tutto sommato il più affidabile. Solo 6 gol subiti in campionato da inizio 2022, miglior difesa della Serie A in questo girone di ritorno.
Eppure, Koulibaly e compagni dovranno fare molta attenzione: il Verona è pericoloso quasi quanto il Liverpool!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo Mertens, fine della telenovela: la decisione è stata presa
Igor Tudor dovrà fare sicuramente a meno di Lazovic, esterno pericolosissimo che avrebbe potuto creare parecchie insidie sulla fascia di Di Lorenzo. Una buona notizia per quanto riguarda il reparto difensivo azzurro. Tuttavia, Spalletti è ben a conoscenza della propensione al gol della squadra gialloblu. Non a caso, il Verona ha siglato 19 reti nel girone di ritorno, mentre il Napoli solo 14.
Inoltre, la squadra di Tudor è l’unica in Italia, e la seconda nei cinque maggiori campionati d’Europa, ad avere tre calciatori già in doppia cifra. L’altra è il Liverpool. La statistica riguarda Simeone, autore di 15 marcature in Serie A, Caprari e Barak, entrambi a 10 reti. Proprio quest’ultimo è in forte discussione, di rientro da un infortunio. Potrebbe alzare bandiera bianca e sarebbe un’altra ottima notizia per gli azzurri. Al suo posto scalpita Lasagna, contropiedista puro, ma meno freddo sotto porta. Verona-Napoli sarà una vera battaglia, soprattutto di nervi: la formazione di Spalletti dovrà dimostrare di che pasta è fatta.
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…