Lazio-Napoli, ancora in emergenza gli azzurri di Spalletti che rischiano di dover rinunciare anche a Osimhen, due rientri importanti invece per Sarri. Le probabili formazioni
Archiviata l’Europa League è il momento di fiondarsi di nuovo sul campionato e sull’ennesimo esame di maturità per una squadra che al momento topico sembra sempre sbriciolarsi come un cracker. Lazio-Napoli e Napoli-Milan: in 7 giorni il Napoli dovrà capire se può puntare davvero allo scudetto o se l’obiettivo resta il quarto posto utile per la qualificazione in Champions League.
Il primo scontro è un déjà-vu con una vecchia conoscenza, quel Maurizio Sarri che con la sua nuova Lazio sta trovando difficoltà decisamente maggiori di Spalletti a Napoli.
Solito 4-3-3 per i biancocelesti che ritrovano Immobile e Pedro, con quest’ultimo che non è ancora al meglio e perciò potrebbe lasciare spazio a Felipe Anderson nel tridente completato da Zaccagni. Milinkovic Savic e Luis Alberto in mediana con Cataldi, difesa con Marusic, Acerbi, Luiz Felipe e Hysaj davanti a Strakosha.
In casa Napoli ancora assenti Anguissa e Lobotka, mediana ancora obbligata con Demme e Fabiàn Ruiz. Ospina in porta, difesa tipo con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In avanti da verificare le condizioni di Osimhen, nel caso non dovesse farcela è pronto Mertens a candidarsi per una maglia da titolare. Alle sue spalle ci saranno Insigne, Zielinski e il ritrovato Politano, in ballottaggio con Elmas sull’out di destra.
Domenica alle ore 20.50 (la partita inizierà con 5 minuti di ritardo in segno di protesta contro l’invasione russa ai danni dell’Ucraina) allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà il fischio d’inizio di Lazio-Napoli, gara valida per la 27° giornata di Serie A.
Ecco come potrebbero scendere in campo le squadre di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Reina, Adamonis, Acerbi, Kamenovic, Radu, Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Raul Moro, Cabral, Pedro. Indisponibili: Lazzari. Squalificati: -.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Meret, Idasiak, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Mertens, Ounas, Petagna. Indisponibili: Anguissa, Lobotka, Lozano, Malcuit. Squalificati: -.
ARBITRO: Di Bello
Guardalinee: Passeri – Tegoni
4° Uomo: Cosso
VAR: Massa
Aiuto VAR: Preti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…