Lorenzo Insigne ha un chiaro obiettivo: il gol contro l’Inter e l’esultanza il primo passo del capitano azzurro
Il nome sulle sue spalle indicato a favore di curva, poi quel gesto con le dita ad abbracciare idealmente tutto lo stadio per dedicare a tutti i suoi tifosi un gol pesante come il piombo. Un’esultanza a suo modo iconica, quella di Lorenzo Insigne dopo il rigore segnato all’Inter.
Una rete importante anche per gli almanacchi: quella con la Salernitana gli aveva consentito di agganciare Maradona nella classifica marcatori all-time, quella all’Inter gli serve per superarlo e per piazzarsi da solo sul podio alle spalle di due suoi ex compagni, Mertens e Hamsik.
Sono, ora, 116 le reti segnate dal capitano in tutte le competizioni con la maglia azzurra; ben 91 gol in Serie A, otto in Coppa Italia e 17 nelle Coppe Europee, tra Champions League ed Europa League.
Un capitano tirato a lucido, di nuovo importante per il gioco del suo Napoli e nuovamente a bersaglio, ancora su rigore. Il gol su azione continua a mancargli dallo scorso 21 ottobre, giorno della prodezza contro il Legia Varsavia. In campionato invece gli manca dal campionato scorso, precisamente Napoli-Udinese 5-1 dell’11 maggio. Ma per ora va bene anche così.
Dopo le tante polemiche per la firma col Toronto, l’infortunio a gennaio e il lento recupero, ora Lorenzo Insigne ha finalmente l’occasione per prendere di nuovo per mano la squadra. Fondamentale, come è sempre stato, e magari di nuovo prolifico di gol e assist.
Mancano poco più di tre mesi al suo addio al Napoli e ora è importante ritrovare il feeling con la sua gente. E quell’esultanza, dopo quel rigore così importante, è il primo passo per lasciare un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi azzurri.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Koulibaly, si tratta: De Laurentiis ha un asso nella manica
I partenopei, d’altronde, sono ora terzi in classifica a due lunghezze dal Milan capolista ed il campionato apertissimo visto fin qui lascia ogni tipo di scenario possibile aperto.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…