Emergenza piena in casa Napoli in vista della trasferta di Torino contro la Juventus. Tra Coppa d’Africa e Covid, come arrivano gli azzurri
Voci incessanti di mercato e tante polemiche sulla ripresa di un campionato falcidiato dalla Coppa D’Africa e soprattutto dall’ecatombe di Covid, che continua a mietere vittime in Serie A e non solo. Una valanga di problemi piovuta addosso a Luciano Spalletti, che non inizia certo bene l’anno calcistico e deve sciogliere un rebus parecchio intricato in vista della sfida contro la Juve del 6 gennaio. Tre portieri e 12 giocatori di movimento a disposizione, inevitabile che si peschi a piene mani dalla Primavera. Con Mario Rui squalificato e Malcuit in isolamento potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Faouzi Ghoulam, che non gioca titolare dallo scorso 7 marzo, giorno del suo infortunio al ginocchio nel corso di Napoli-Bologna. Per il resto la formazione – salvo nuove defezioni – è praticamente obbligata. Ospina in porta con Di Lorenzo e Ghoulam ai lati, Rrahmani e Juan Jesus al centro con Demme e Fabian Ruiz a metà campo e Zielinski come sempre un po’ più avanzato. In avanti Politano a destra e Lorenzo Insigne a sinistra alle spalle di Dries Mertens. Della prima squadra, oltre ai due portieri, saranno disponibili in panchina solo Zanoli e Lobotka.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, non solo Tuanzebe: il punto sul mercato in entrata e in uscita
Il fischio d’inizio di Juventus-Napoli, gara valida per la 19° giornata di Serie A, è previsto per le 20.45 di giovedì 6 gennaio. Ecco come potrebbero scendere in campo le due formazioni:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…