Emergenza piena in casa Napoli in vista della trasferta di Torino contro la Juventus. Tra Coppa d’Africa e Covid, come arrivano gli azzurri
Voci incessanti di mercato e tante polemiche sulla ripresa di un campionato falcidiato dalla Coppa D’Africa e soprattutto dall’ecatombe di Covid, che continua a mietere vittime in Serie A e non solo. Una valanga di problemi piovuta addosso a Luciano Spalletti, che non inizia certo bene l’anno calcistico e deve sciogliere un rebus parecchio intricato in vista della sfida contro la Juve del 6 gennaio. Tre portieri e 12 giocatori di movimento a disposizione, inevitabile che si peschi a piene mani dalla Primavera. Con Mario Rui squalificato e Malcuit in isolamento potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Faouzi Ghoulam, che non gioca titolare dallo scorso 7 marzo, giorno del suo infortunio al ginocchio nel corso di Napoli-Bologna. Per il resto la formazione – salvo nuove defezioni – è praticamente obbligata. Ospina in porta con Di Lorenzo e Ghoulam ai lati, Rrahmani e Juan Jesus al centro con Demme e Fabian Ruiz a metà campo e Zielinski come sempre un po’ più avanzato. In avanti Politano a destra e Lorenzo Insigne a sinistra alle spalle di Dries Mertens. Della prima squadra, oltre ai due portieri, saranno disponibili in panchina solo Zanoli e Lobotka.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, non solo Tuanzebe: il punto sul mercato in entrata e in uscita
Il fischio d’inizio di Juventus-Napoli, gara valida per la 19° giornata di Serie A, è previsto per le 20.45 di giovedì 6 gennaio. Ecco come potrebbero scendere in campo le due formazioni:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…