A Torino andrà in scena un big match di fondamentale importanza: in Juventus-Napoli le squadre possono fermare oppure alimentare le aspirazioni dell’avversario. La Coppa d’Africa sorride alla Juve, momentaneamente a -5 dagli azzurri.
Cresce l’attesa per il ritorno della Serie A, che porterà subito agli spettatori due big match: Milan-Roma e Juventus-Napoli apriranno la prima giornata del girone di ritorno. Tra voci di mercato, che vedono il Napoli fortemente impegnato nella ricerca di un difensore centrale, e le partenze per la Coppa d’Africa, che colpiscono gli azzurri ed il Milan più di ogni altra squadra. La stagione è ora entrata nel momento più delicato, e Spalletti sarà costretto a fare di necessità virtù, in attesa dei rientri.
In difesa il Napoli riparte da Rrahmani, che è stato recentemente insignito di un importante riconoscimento nazionale, e Juan Jesus: non ci sarà il “comandante” Koulibaly, impegnato a difendere i colori del suo Senegal. In mediana peserà l’assenza di Anguissa, che come Ounas ed Osimhen partirà per la Coppa lasciando a Demme, Lobotka e Fabian il compito di supportare la linea difensiva.
Leggi anche >>> Un altro big positivo al Covid-19
Una concatenazione di eventi tra infortuni, convocazioni e covid-19, che lascia Spalletti con ben poche alternative. Sempre più sorridente invece Massimiliano Allegri, che non perde da 6 incontri e non dovrà liberare nessun calciatore per la competizione.
La Juventus ritrova inoltre diversi elementi: Dybala, Danilo e Chiesa rientrano in gruppo dal 30 dicembre, con capitan Chiellini sempre più vicino a comandare nuovamente la difesa bianconera in campo. I prossimi avversari del Napoli sono attesi da un calendario davvero complicato, ma questo non basterà a fermare le ambizioni di una società sempre pronta ad investire e competere.
Il gruppo guidato da Luciano Spalletti riprenderà gli allenamenti il 30 dicembre, il tecnico dovrà essere bravo a mantenere alto il morale della squadra e compattare il gruppo per un incontro fondamentale per la stagione azzurra.
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…