E’ emergenza in difesa per Milan-Napoli: Juan Jesus rischia di saltare la partita? Spalletti ha una sola soluzione a disposizione
Per lo scontro diretto a San Siro non cambia lo scenario: è sempre emergenza. Mentre qualche giorno fa l’emergenza numerica sembrava concentrarsi soprattutto in attacco, ora il reparto difensivo è in affanno. Kalidou Koulibaly non riuscirà a recuperare la condizione ideale per rientrare tra i convocati e giocare Milan-Napoli. La sua assenza sta pesando tantissimo e i numeri confermano le enormi difficoltà della formazione azzurra quando manca il “comandante”.
Anche Kostas Manolas non ci sarà. Il greco è partito a sorpresa per la Grecia per motivi personali. Già relegato alla panchina con Spalletti, l’ex Roma sembra ormai voler lasciare la città per ritornare in patria e vivere una nuova esperienza calcistica. Infine, notizia lanciata dalla Gazzetta dello Sport, nell’allenamento di ieri non si è allenato con i compagni Juan Jesus: a rischio per Milan-Napoli?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, assalto al mercato: la dirigenza valuta due profili
Il brasiliano è diventata una pedina fondamentale da quando Koulibaly si è infortunato. Inoltre, l’ex Inter e Roma è un vero e proprio jolly per Spalletti. Juan Jesus può giocare centrale, ma anche terzino sulla fascia sinistra, motivo per il quale è stato acquistato l’estate scorsa.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il calciatore sudamericano non si è allenato ieri con i compagni a Castel Volturno: Juan Jesus avrebbe chiesto un giorno di riposo per motivi personali. E così, scatta l’emergenza, ma soprattutto l’ansia nei tifosi. Se JJ non dovesse recuperare le energie necessarie per Milan-Napoli, chi affiancherà Rrahmani in difesa? L’unica soluzione possibile per Spalletti è spostare Di Lorenzo centrale e lanciare dal primo minuto Malcuit sulla fascia destra.
Nel frattempo, Mario Rui deve recuperare dall’affaticamento e solo nelle prossime ore si potrà sapere qualcosa in più sulle sue condizioni. In effetti, anche il portoghese rischia di saltare il match e in quel caso sarà necessario inserire dal primo minuto uno tra Zanoli o Ghoulam sulla fascia mancina. Insomma, Spalletti ha gli uomini contati per Milan-Napoli. Una partita che potrebbe essere decisiva per le sorti della stagione azzurra.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…