Napoli, Milan e Inter: corsa a tre per lo scudetto, il calendario fino alla sosta di Natale. In mezzo anche uno scontro diretto.
La bella vittoria casalinga contro la Lazio dell’ex Sarri e la contemporanea sconfitta del Milan in casa col Sassuolo, ha permesso al Napoli di allungare momentaneamente in vetta alla classifica portandosi a +3 sui rossoneri. Tiene il passo però anche l’Inter che ha vinto a Venezia e resta così a -4 dalla testa della classifica.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La rinascita di Ciro nella notte di Diego
Quella che va delineandosi, col crollo della Juventus e una Roma sempre a -10, sembra insomma una vera e propria corsa a tre se non per lo scudetto almeno per il titolo d’inverno. E da qui a Natale il quadro potrebbe essere ancora più chiaro. Si parte col turno infrasettimanale in cui il Napoli farà visita al Sassuolo, mentre Milan e Inter saranno impegnati rispettivamente contro Genoa in trasferta e Spezia in casa. Nel prossimo week-end invece turno sulla carta favorevole al Milan che ospiterà la Salernitana con l’Inter impegnata a Roma contro i giallorossi di Mourinho e il Napoli in casa contro la temibile Atalanta di Gasperini.
Lo snodo forse cruciale è però fissato domenica 19 dicembre quando a ‘San Siro’ si giocherà lo scontro diretto tra Milan e Napoli mentre l’Inter il venerdì precedente sarà di scena a Salerno. Una settimana prima i rossoneri faranno visita all’Udinese, mentre Napoli e Inter affronteranno in casa rispettivamente Empoli e Cagliari. Infine, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia, la squadra di Spalletti ospiterà lo Spezia al ‘Diego Armando Maradona’, Inter in casa contro il Torino e Milan impegnato a Empoli. Il tutto in attesa del nuovo anno, quando alla ripresa sono fissati due big-match come Juventus-Napoli e Milan-Roma.
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…