Le parole dell’artista Domenico Sepe all’inaugurazione della statua di Diego Armando Maradona fuori i Distinti.
Oggi è il grande giorno. La statua di Diego Armando Maradona è stata finalmente scoperta e installata momentaneamente fuori lo stadio che porta il suo nome. Nel giorno che ricorda la sua scomparsa, Napoli celebra l’eternità dell’argentino attraverso l’opera a lui dedicata e donata all’intero popolo partenopeo.
L’artista è Domenico Sepe che ha reso omaggio al suo idolo e idolo di tanti tifosi del Napoli e non solo. Infatti, per questa giornata di memoria, sono presenti anche molti supporter del Boca Junior, arrivati direttamente dall’Argentina. E oggi, fuori lo stadio Maradona, Domenico Sepe ha parlato del dono fatto ai suoi concittadini ribadendo un concetto importante: “La statua è nostra“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spartak-Napoli, l’inizio della fine di Maradona: il viaggio, la pelliccia, la panchina
Poco più tardi delle 11:30, fuori le transenne dello stadio di Fuorigrotta la gente affolla l’area del parcheggio per guardare l’opera artistica dello scultore napoletano. Sono presenti anche gli argentini che hanno addobbato i cancelli con meravigliosi striscioni in onore di Diego e del club di Buenos Aires nel quale El Pibe de Oro ha giocato ad inizio e fine carriera.
Sepe è chiarissimo e risponde alle domande della gente posta fuori l’impianto, intenta ad ammirare la statua di Diego Armando Maradona: “Qual è stata l’emozione? Immaginate un tifoso del Napoli che crea Maradona e oggi quest’opera appartiene a tutti quanti noi. E’ una nostra statua. E’ un dono senza altri scopi fatto alla città. E’ difficile scrivere le emozioni, mi lega a mio padre, allo stadio…solo chi è napoletano puoi capirmi – Poi l’artista ribadisce – Mi dovete chiamare solo Domenico, perché chi ha fatto Maradona appartiene al popolo“.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …