Due sconfitte consecutive per il Napoli di Spalletti: non accadeva da mesi alla squadra azzurra. E’ già ora di parlare di crisi?
Inter e Spartak Mosca fanno cadere il Napoli di Spalletti che non sapeva più perdere. La formazione azzurra sembra essere incappata in un periodo negativo di prestazioni e risultati. Bisogna anche aggiungere che i numerosi infortuni e assenze per Covid rendono tutto più complicato. Da Anguissa a Zanoli, passando per Osimhen che dovrà restare fermo per circa 90 giorni o poco meno.
E così, lo stesso gruppo che è riuscito a costruire un filotto davvero importante di imbattibilità da Aprile a fine Settembre, ora si ritrova a dover fare i conti con due sconfitte consecutive: da quanto non accadeva al Napoli.
Leggi anche >>> Spartak Mosca-Napoli 2-1, sintesi e tabellino: Elmas non basta
Il calendario di certo non aiuta. Dopo l’ultima sosta per gli impegni internazionali, il Napoli ha avuto e avrà incontri particolari, da considerare quasi tutte finali. Prima l’Inter, poi la Lazio e ancora Atalanta e Milan prima della sosta natalizia: così in campionato. E invece, in Europa League, la formazione ha complicato il suo cammino perdendo anche a Mosca: ora sono obbligatori i tre punti contro il Leicester davanti al pubblico napoletano.
Le due sconfitte consecutive contro Inter e Spartak Mosca sono un campanello d’allarme per lo spogliatoio del Napoli, poco abituato a questi periodi di crisi. Certo, tra dicembre 2020 e gennaio 2021 sono stati fatti tanti passi falsi, ma non oltre le due sconfitte di fila. Infatti, l’ultimo trend davvero negativo della formazione partenopea risale a febbraio, quando il Napoli di Gattuso perse in trasferta i sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada e successivamente perse anche con l’Atalanta in campionato 4-2. A seguito di quella doppia debacle, gli azzurri uscirono dalla crisi e subirono un’ultima sconfitta stagionale solo in casa della Juventus per il famoso recupero della terza giornata di campionato. Insomma, il Napoli è da febbraio che non perde due partite di fila e ora c’è da affrontare la Lazio, contro la quale è vietato sbagliare. Ritrovare subito i tre punti sarà importante per ristabilire serenità all’ambiente, scosso soprattutto dagli infortuni dei titolari.
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…