Napoli+sempre+pi%C3%B9+in+emergenza%3A+infortunio+per+Insigne
napolicalciolivecom
/2021/11/23/napoli-emergenza-infortunio-insigne/amp/
Categories: Napoli News

Napoli sempre più in emergenza: infortunio per Insigne

Napoli in emergenza a Mosca, infortunio anche per Insigne che salterà la trasferta in Russia. Si aggiunge a Politano e Osimhen.

Insigne non ci sarà (LaPresse)

Momento decisamente sfortunato per il Napoli che deve fare i conti con la prima vera emergenza stagionale tra Covid e infortuni. L’ultimo a fermarsi è stato Lorenzo Insigne che non prenderà parte alla trasferta di Mosca in Europa League.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spartak-Napoli, Spalletti cerca risposte

Napoli in emergenza: infortunio per Insigne

A comunicare l’indisponibilità del capitano è stato lo stesso Napoli che ha specificato i motivi dello stop. Insigne soffre di “una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destroe per questo motivo martedì ha svolto solo un allenamento differenziato. L’assenza di Insigne si aggiunge a quella di Politano (positivo al Covid) e Osimhen che sarà operato nella giornata di oggi dopo il serio infortunio subito domenica sera contro l’Inter.

Politano positivo al Covid (LaPresse)

Spalletti quindi in attacco avrà a disposizione i soli Mertens, Petagna e Lozano oltre alla possibilità di schierare Elmas nel tridente ma non cerca alibi: “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende, ad avere un destino straordinario. Mi aspettavo con impazienza questi primi colpi di difficoltà, sapevamo che non poteva durare e che avremmo avuto anche sconfitte o momenti come all’inizio con giocatori fuori e scelte non così larghe. Abbiamo una rosa in attacco di questo livello per essere pronti ed andare oltre queste situazioni”.

Out anche Anguissa, Politano e Osimhen

Oltre ai già citati Insigne, Politano e Osimhen non saranno della gara contro lo Spartak anche Zanoli e Demme (entrambi positivi al Covid), Anguissa e Ounas. Una vera e propria emergenza, insomma. La prima dell’era Spalletti, chiamato a dimostrare di poter fare bene anche in queste condizioni. A Mosca quindi il tecnico dovrebbe rilanciare uno tra Mertens e Petagna al centro dell’attacco con Elmas e Lozano sulle fasce, mentre in mezzo al campo si rivedrà Lobotka, uscito dai radar nelle ultime settimane.

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

6 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

7 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

8 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

9 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

10 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

11 ore ago