L’ex azzurro si pente di aver lasciato il Napoli causato dal cambio allenatore: ecco cosa successe con il passaggio da Mazzarri a Benitez.
Quanti campioni sono passati al Napoli, hanno lasciato il segno e poi sono andati via. Come recentemente ha dichiarato Koulibaly a DAZN, chi viene a Napoli piange due volte – citando una famosa battuta resa famosa dal film Benvenuti al Sud – quando arriva e quando parte. E così, da Reina a Llorente, passando per i vari campionissimi come Lavezzi e Cavani, il club ha accolto calciatori che hanno sempre dato qualcosa ai tifosi, un ricordo che nel bene o nel male rimarrà indelebile. Una testimonianza sportiva.
Stesso discorso vale per l’ex attaccante azzurro, che di recente in un’intervista ha rivelato il retroscena del suo addio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Napoli, Politano non può giocare: emergenza in attacco per Spalletti!
In una chiacchierata rilasciata al Corriere dello Sport, Goran Pandev ha parlato del suo futuro e del suo passato. Innanzitutto, una volta terminata la carriera da calciatore – ormai agli sgoccioli – non crede di continuare seduto in panchina: “Non credo di fare l’allenatore, mi immagino più dirigente, vorrei valorizzare i giovani“.
Ma non è tutto. Pandev ha rivelato anche un particolare aneddoto del suo passato al Napoli: “Forse non avrei dovuto lasciare il club, sono stato troppo precipitoso dopo il cambio allenatore da Mazzarri a Benitez“. In effetti, il macedone perse un po’ di minuti sotto la gestione del tecnico spagnolo, che conosceva bene grazie al passato con l’Inter. Passò da essere titolare a riserva. E così, al termine della stagione 2013-14 Goran accettò l’offerta del Galatasaray: “Volevo giocare di più e andai in Turchia. Fortunatamente ho fatto in tempo a tornare in Italia firmando con il Genoa“.
Ma il cuore del campione macedone è rimasto legato ai bei ricordi di Napoli: “Auguro alla società di vincere lo scudetto. Possono vincerlo, hanno tutto: allenatore, calciatori, ambiente e dirigenza“.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…