I difensori del Napoli possono essere la chiave vincente nel match contro l’Inter: una statistica spiega il motivo.
Appuntamento a San Siro per uno scontro diretto decisamente importante. Inter-Napoli è la partita di Spalletti: il suo recente passato con il suo presente, la sorridente attualità che gli sta garantendo la fiducia di un intero ambiente. Gli azzurri sono primi in classifica e questa sfida può essere considerata una prova di maturità.
Si affrontano il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato. La formazione nerazzurra ha segnato 29 gol in 12 partite; il club partenopeo, invece, ribatte con il solido reparto arretrato, il quale ha subito appena 4 reti nello stesso lasso di tempo. Ma non è tutto. Ci sarebbe un motivo ben preciso per cui la difesa del Napoli possa esaltarsi contro l’Inter. In particolare, un dato potrebbe premiare Di Lorenzo, Koulibaly e Rrahmani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Napoli: probabili formazioni, focus e dove vederla in tv
La chiave della partita di domenica 21 novembre potrebbero essere i calci piazzati, dai corner alle punizioni. Infatti, il Napoli è la squadra che ha sfruttato a meglio il calcio da fermo, riuscendo a segnare 11 volte: quasi un gol a partita. Invece, l’Inter è proprio la formazione che ha subito in percentuale più reti da palle inattive rispetto a tutte le venti squadre di Serie A: 53% di gol del totale, 7 su 13.
In altre parole, ogni corner, ogni punizione conquistata dalla formazione azzurra può essere importante per mettere in difficoltà i padroni di casa. Inoltre, va considerato che Simone Inzaghi dovrà fare a meno di De Vrij, alto centrale titolare del terzetto arretrato nerazzurro. Dunque, Di Lorenzo, Koulibaly e Rrahmani potrebbero trarre grandi profitti in Inter-Napoli, visto e considerato che sono gli uomini più pericolosi di testa e protagonisti degli schemi ideati da Spalletti. Mentre i due centrali hanno già trovato il gol, proprio attraverso gli schemi su punizioni e corner, il terzino destro è riuscito a sbloccarsi in stagione solo qualche giorno fa in Nazionale. Come? Grazie ad un delizioso assist di Lorenzo Insigne in Italia-Svizzera, in una “replica” di uno schema già provato con la maglia azzurra. Quella del club.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…