Sono 18 i convocati di Luciano Spalletti per Legia Varsavia-Napoli: c’è anche un gradito ritorno dopo un mese di assenza.
All’apparenza non sembra possedere i connotati della classica partita dell’anno, ma Legia Varsavia-Napoli è più cruciale di quanto si possa credere: con un successo gli azzurri volerebbero al primo posto del Gruppo C di Europa League e scavalcherebbero proprio i polacchi, già battuti con un sonoro 3-0 al ‘Maradona’ due settimane fa. Spalletti arriva a questo appuntamento con i ranghi tutt’altro che completi: sono soltanto 18 i giocatori convocati e, tra questi, figura anche Adam Ounas.
L’algerino si rivede finalmente tra i calciatori a disposizione del mister di Certaldo dopo un mese trascorso a recuperare dalla distrazione di primo grado al retto femorale destro, e si candida così a rivestire il ruolo di opzione offensiva a gara in corso. L’ex Crotone si era fermato in seguito ad un risentimento accusato al termine dell’allenamento del 2 ottobre, prima di venire a conoscenza della reale – e più grave – entità del problema fisico. Ecco l’elenco completo dei convocati per la trasferta in Polonia:
Portieri: Idasiak, Meret, Ospina;
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Rrahmani, Zanoli;
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski;
Attaccanti: Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, dalle auto agli appartamenti: perché i figli vendono tutto all’asta
Nella lista dei convocati spiccano le assenze eccellenti dell’ultim’ora di Insigne e Fabian Ruiz, entrambi ai box ed esentati dal viaggio in Polonia per recuperare in vista di Napoli-Verona di domenica. Scontata l’indisponibilità di Osimhen, così come quella di Malcuit e Manolas che dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo attorno a metà novembre, con conseguente rientro in campo subito dopo la sosta. Assente anche Mario Rui, costretto a scontare l’ultima delle due giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione in Napoli-Spartak Mosca.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…