Roma-Napoli è anche Spalletti vs Mourinho: i precedenti non sorridono al tecnico di Certaldo. I numeri della sfida nella sfida
È evidente a tutti che il Napoli quest’anno fa sul serio. La settimana scorsa contro il Torino è arrivata l’ottava vittoria consecutiva in Serie A al termine di una partita sofferta ma portata a casa nei minuti finali, grazie ad un gol del solito Osimhen. Il reparto difensivo è diventato un vero e proprio fortino, quinto clean sheet stagionale e miglior difesa del campionato (soltanto 3 reti subite). Soli al comando della classifica con bottino pieno a 24 punti, adesso gli uomini di Spalletti avranno un esame di maturità importantissimo, contro la Roma di Mourinho.
I due tecnici di Roma e Napoli si erano già incrociati ai microfoni di Dazn dopo le rispettive vittorie contro Empoli e Fiorentina. Gli allenatori in quell’occasione hanno allestito un simpatico siparietto, durante il quale l’allenatore portoghese si è complimentato alla sua maniera nei confronti del tecnico azzurro. Mourinho ha invitato Spalletti a perdere la prossima partita fuori casa (quella con la Roma). Il tecnico toscano ha risposto per le rime rimandando al mittente la sciagura.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI – Roma-Napoli, le probabili formazioni: Zaniolo e Zielinski ce la fanno?
Dopo battute e scongiuri , Roma e Napoli si sfideranno il 24 ottobre all’Olimpico, nella sfida valida per la nona giornata di serie A. Roma- Napoli rappresenta anche il confronto tra due grandissimi allenatori, Mourinho e Spalletti. Il tecnico di Certaldo contro il portoghese non è riuscito mai a trovare la vittoria.
I precedenti tra i due risalgono ai tempi di Roma (allenata da Spalletti) e Inter (allenata da Mourinho). Nei 4 precedenti tutti risalenti alla stagione 2008/2009, l’Inter ha trionfato prima in Supercoppa Italiana, ai calci di rigore, poi nella partita di andata di campionato terminata 4-0 per i nerazzurri. Quell’anno l’Inter ebbe la meglio sui giallorossi anche nei quarti di finale di Coppa Italia, mentre la sfida di ritorno in serie A terminò con un esaltante 3-3.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…