Piotr Zielinski è in dubbio per un piccolo infortunio: la possibile assenza del polacco apre una nuova strada a Spalletti
“Mertens entra sempre con entusiasmo, con il massimo della corsa che ha e nello stretto ha qualità superiori alla media. Gode di questo consenso del Maradona perché se l’è meritato“. E così, dopo il “basta panchina” detto a Starace, è arrivata anche l’investitura di Luciano Spalletti. Certo, “basta panchina” naturalmente è parecchio azzardato, visto che il posto da titolare per Dries Mertens è tutt’altro che assicurato.
Ma Spalletti lo tiene in considerazione, punta su di lui e del resto, se Mertens è quello visto nei 19 minuti di Torino, si può sicuramente puntare anche su di lui. Titolare sarà difficile vederlo, anche perché davanti a lui c’è il calciatore più in forma della Serie A, anzi forse il più in forma d’Europa: Victor Osimhen è un’iradiddio e sarà difficile togliergli il posto. Ma ciò non vuol dire che Dries non le giocherà comunque tutte o quasi, visti i 5 cambi e vista la sua capacità di impattare forte anche a partita inoltrata.
LEGGI ANCHE >>> Europa League, il Napoli pensa già al Leicester: biglietti scontati al 50%
Nel frattempo in Europa League potrebbe esserci un po’ di spazio in più per lui. Necessità di turnover o forse semplicemente necessità di sostituire Piotr Zielinski, che non si è allenato per via di un risentimento al piccolo gluteo e col Legia molto probabilmente non sarà in campo.
Spalletti ci pensa: potrebbe lanciare dal 1′ Elmas o puntare proprio su Dries Mertens, che forse non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma ha tanta voglia di spaccare il mondo.
Quale migliore occasione per iniziare a farlo già in coppa, con un girone da raddrizzare?
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…