Spalletti+scaricato+dall%26%238217%3BInter%3A+Marotta+racconta+tutta+la+verit%C3%A0
napolicalciolivecom
/2021/10/09/spalletti-inter-marotta-conte-scudetto-valori/amp/
Rubriche

Spalletti scaricato dall’Inter: Marotta racconta tutta la verità

Perché Luciano Spalletti è stato scaricato dall’Inter: la spiegazione di Beppe Marotta e la stoccata all’allenatore del Napoli.

Luciano Spalletti (GettyImages)

Prima di approdare al Napoli, Luciano Spalletti è stato due anni fermo ai box, sotto contratto con l’Inter ma senza la possibilità di allenare una squadra. Non un periodo facile per il tecnico, scaricato dalla squadra che era riuscita a portare in Champions League dopo diversi anni di assenza e delusioni. Ma alla proprietà qualcosa non andava bene e allora l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha deciso che era il momento di puntare su un altro allenatore.

In una chiacchierata al Festival dello Sport, il dirigente dell’Inter ha svelato i dettagli e il motivo di sollevare dall’incarico Spalletti l’estate del 2019 per puntare su Antonio Conte. Le parole di Marotta sono pungenti nei confronti dell’attuale mister del Napoli.

Leggi anche >>> Insigne torna sul rinnovo: le sue parole spaventano i tifosi

Marotta e la stoccata a Spalleti: “L’Inter doveva tornare competitiva”

Beppe Marotta, ad dell’Inter (GettyImages)

Durante la lunga intervista sul palco di Trento, Beppe Marotta ha raccontato che la proprietà nerazzurra reputava necessario vincere il prima possibile: “Avevamo ancora due anni di contratto con Spalletti, ma l’Inter doveva tornare ad essere competitiva per lo scudetto e in Europa: da quel momento abbiamo costruito una squadra grazie ai valori portati da Antonio Conte, ancora oggi un patrimonio“.

Per l’ad della società milanese la formazione allenata da Luciano Spalletti aveva dei limiti, evidentemente ricondotti al tecnico: “Una squadra vincente la costruisci se hai una visione del futuro e se hai la capacità di selezionare un gruppo che porti ad essere squadra: bisogna avere responsabilità, inseguire degli obiettivi e creare unità“. Tutte caratteristiche che Marotta non vedeva in quell’Inter allenata da Spalletti, ma sono gli stessi valori che stanno determinando il grande cammino della rosa azzurra, in vetta alla classifica di Serie A.

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

8 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

9 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

10 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

11 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

13 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

14 ore ago