Il Napoli ha vinto tutte e sette le prime gare di campionato: filotto e punteggio pieno per gli azzurri. La grande novità dopo questo risultato
Sette su sette. Così, come il piacevole ritornello di una canzone tormentone. Troppo bello da ricordare, perciò i tifosi del Napoli in questi giorni non perdono occasione per rimarcarlo. Sette vittorie su sette partite e il Napoli è a punteggio pieno, primissimo in classifica e pronto ad arrivare, dopo la sosta, all’ottava vittoria consecutiva.
Non sarà semplice perché di fronte ci sarà una vecchia conoscenza: Ivan Juric, l’allenatore che piace tanto a De Laurentiis e che solo 5 mesi fa strappava la Champions al Napoli col suo Verona. Uno spauracchio, senza dubbio, ma il Napoli di Spalletti sta imparando a vincere le sue paure e ad andare oltre i soliti limiti caratteriali: ne è riprova la reazione d’orgoglio di Firenze dopo il passo falso con lo Spartak.
Segno che la squadra c’è e che sa reagire alle avversità nel migliore dei modi. Vincere in certe condizioni ambientali non è semplice e già in passato gli azzurri hanno dato la sensazione di sbriciolarsi di fronte a certe situazioni.
LEGGI ANCHE >>> Sarà ancora a Juric a dirci quanto vale questo Napoli
Basti pensare a Inter-Napoli di 3 anni fa, quando Koulibaly fu espulso per gli stessi insulti beceri sentiti a Firenze: lì fu cartellino rosso e partita persa mentre stavolta, al netto degli strascichi post partita, in campo il Napoli ha tenuto duro e alla fine l’ha vinta, con un grande Koulibaly in campo fino all’ultimo minuto.
Sono questi gli elementi che servono per fare l’ultimo step e per ragionare da grandi. C’è fiducia: stavolta il Napoli non deve sbriciolarsi alla prima difficoltà, e viste le avversarie può davvero arrivare fino in fondo.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …