Il Napoli ha subìto il primo ko stagionale: contro lo Spartak, Spalletti non ha potuto contare su quello che di solito è un punto di forza.
Dai sorrisi del campionato all’amarezza dell’Europa League: la stagione del Napoli potrebbe, fin qui, essere riassunta così dopo la prima sconfitta stagionale maturata contro lo Spartak Mosca, di certo a sorpresa per quello che è il valore tecnico delle due squadre. Match fortemente condizionato dall’espulsione di Mario Rui nel primo tempo: gli azzurri non hanno saputo reagire all’inferiorità numerica, subendo gli attacchi russi in campo aperto e concedendo spazi invitanti, manna dal cielo per Ignatov e Promes (autore di una doppietta).
Un 2-3 che va letto in questa ottica, ma non solo: a ‘tradire’ Spalletti sono stati anche i giocatori subentrati, solitamente armi letali pescate dal mazzo. Ad eccezione di Osimhen che ha siglato l’ultima rete della sfida, gli altri non hanno particolarmente convinto, tutt’altro: Anguissa non è riuscito a dare il cambio di passo come in campionato, Malcuit è apparso spaesato e in piena balia degli attaccanti dello Spartak; non giudicabili Lozano e Ounas, impiegati per pochi minuti nel finale. Certo, rimettere in sesto la situazione con un uomo in meno non era scontato, ma la differenza tecnica tra i due organici alla fine non si è vista e questo deve suonare come un campanello d’allarme.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ounas al Napoli grazie ad una telefonata: così Spalletti ha cambiato idea
Un punto in due partite e primo posto distante cinque lunghezze: la doppia sfida contro il Legia Varsavia capolista sarà decisiva per le sorti del Napoli in Europa League, dove il cammino di Insigne e compagni non è per nulla paragonabile allo straordinario rendimento offerto in campionato. Di tempo per piangere sul latte versato, però, non ce n’è: i partenopei dovranno battere a Firenze l’ostica Fiorentina per far risuonare la settima sinfonia, musica per le orecchie di De Laurentiis che, in Europa, è purtroppo costretto ad utilizzare dei fastidiosi tappi di sughero.
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…
I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…
Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…
Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…
Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…