L’attacco del Napoli è devastante, ma la difesa non è da meno: così Spalletti ha rivoluzionato il reparto e i numeri fanno sorridere.
Due poker consecutivi senza subire reti. E’ il bottino del Napoli nelle due trasferte di Udine e Genova, che ha permesso agli azzurri di balzare in testa alla classifica e diventare capolista. Un risultato sorprendente e l’uomo copertina di questa squadra non può che essere Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato autore di 5 gol in tre partite di fila, considerando anche la gara di Europa League.
Tuttavia, contro la Sampdoria è emerso un dato sorprendente, vera caratteristica del nuovo Napoli di Spalletti: la difesa sta funzionando alla perfezione e i numeri lo confermano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli a punteggio pieno: solo un’altra squadra in Europa come gli azzurri
Nella sfida contro i doriani, la difesa del Napoli si è ben comportata, riuscendo a conquistare un numero impressionante di palloni. La linea a quattro disegnata da Luciano Spalletti, nonostante un primo tempo sotto stress, è riuscita a disinnescare tante azioni offensive dei blucerchiati. Mario Rui è l’uomo che ha recuperato più palloni: ben 8 in novanta minuti. Ma è impressionante il numero di riacquisto del possesso palla anche da parte degli altri suoi colleghi: Koulibaly, Di Lorenzo e Rrahmani hanno recuperato 7 palloni, Manolas in 45 minuti ha fatto suo il possesso 6 volte. In totale, l’intero gruppo ha riconquistato 40 palloni: la Samp ci è riuscita solo 20 volte, la metà.
Questi dati statistici dimostrano quanto lavoro e soprattutto in che modo riescono a lavorare i difensori di Luciano Spalletti. E va rimarcato anche che in occasione del gol della Sampdoria annullato per fuorigioco, la difesa azzurra aveva lasciato oltre la linea ben 3 attaccanti blucerchiati. Sinonimo di compattezza e sintonia di un reparto che al momento sta regalando ottime soddisfazioni all’allenatore e ai tifosi. Solo due i gol subiti in campionato in 5 partite.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…