L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti ha convocato l’uomo mercato, in dubbio fino all’ultimo per la sfida contro il Napoli.
La squadra di Spalletti dovrà giocare in trasferta allo stadio Friuli contro l’Udinese, imbattuta nelle prime tre giornate di campionato. Non a caso, i bianconeri con una vittoria potrebbero scavalcare il Napoli e salire in testa alla classifica del campionato al pari di Inter e Milan.
Per questa sfida contro la formazione partenopea, Luca Gotti ha comunicato la presenza dell’uomo mercato, stella dell’undici titolare bianconero. Nonostante l’infortunio e il contratto in scadenza, Stryger Larsen giocherà Udinese-Napoli.
I bianconeri convocati da Mister Gotti per il match di domani contro il #Napoli📝
Squad list 📝
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #UdineseNapoli #SerieATIM #WeAreCalcio #Football pic.twitter.com/3C0zCvnHiS
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) September 19, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Osimhen osservato speciale: il retroscena “nigeriano” svelato da Gotti
Udinese, c’è Stryger Larsen: un pericolo per Di Lorenzo
Nasce come terzino, ma negli ultimi anni è diventato un vero e proprio esterno alto. Stryger Larsen ha trovato la sua dimensione nell’Udinese, nonché l’attenzione della sua Nazionale con il quale ha disputato gli Europei. Nasce come esterno destro per il suo piede, ma nelle ultime apparizioni in maglia bianconera Gotti l’ha spostato a sinistra preferendolo a Molina. Anche in quel ruolo, adattato, Larsen riesce a mantenere costanti le sue prestazioni.
Già autore di un assist, il calciatore danese può essere una spina nel fianco per Di Lorenzo, che dovrà difendere su quella stessa fascia. Stryger Larsen rientra a disposizione dell’Udinese dopo alcuni problemi fisici. Mister Gotti difficilmente farà a meno della sua esperienza e della sua intelligenza tattica per il monday night contro gli azzurri. Intanto, la dirigenza ragiona sul futuro del calciatore: è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il club a già a gennaio.
Larsen, contratto in scadenza e futuro incerto
Durante la sessione di calciomercato estivo, il numero 19 bianconero era un nome abbastanza chiacchierato. Sulle sue tracce, dopo un buon Europeo, c’era il Genoa. Tuttavia, Jens Stryger Larsen è rimasto ad Udine, ma senza aver ancora firmato il rinnovo del contratto. Il giocatore è in scadenza e già da febbraio potrà legarsi con un club a parametro zero. Un opzione che non piace sicuramente all’Udinese, che vorrebbe guadagnare qualcosa dalla sua cessione.
Per la sua duttilità potrebbe essere un colpo molto utile alla dirigenza partenopea. E chissà se il Napoli dopo questa partita possa pensare di contattare l’Udinese per acquistarlo già a gennaio e strapparlo alla concorrenza.