La+grande+chance+di+Rrahmani%3A+contro+il+Leicester+non+si+gioca+solo+la+vittoria
napolicalciolivecom
/2021/09/14/rrahmani-chance-leicester-europa-league/amp/
Napoli News

La grande chance di Rrahmani: contro il Leicester non si gioca solo la vittoria

Amir Rrahmani e la grande chance contro il Leicester: in Europa League non si gioca solo il successo. Il suo grande obiettivo

Il centrale del Napoli Amir Rrahmani (Getty Images)

Amir Rrahmani, zero minuti in campionato fin qui ed unico calciatore della rosa del Napoli – arruolabile, naturalmente – a non essere sceso ancora in campo in gare ufficiali (eccetto il terzo portiere Marfella ed il giovane Zanoli). Un inizio di stagione che di certo non sognava così il centrale bosniaco, nella sua seconda annata partenopea.

Koulibaly e Manolas sono compagni difficili da scalzare e l’ex Verona sta incontrando le stesse difficoltà di un anno fa, al suo arrivo in azzurro. Sotto la gestione Gattuso, il centrale giocò per la prima volta a gennaio, di fatto a metà stagione, peraltro con un debutto da incubo.

Nonostante il parallelismo rispetto al campionato 20/21, però, la svolta sarebbe davvero vicina. Rrahmani, infatti, è pronto a debuttare in questa stagione già giovedì in Coppa, addirittura al King Power Stadium di Leicester, contro Vardy e compagni.

LEGGI ANCHE >>> Napoli all’esame Leicester: ci sarà anche un vecchio pupillo di Giuntoli

Rrahmani pronto al debutto: il suo obiettivo

Il centrale del Napoli Amir Rrahmani (Getty Images)

Un esordio con il botto, un impatto da brividi con il calcio british ed uno dei migliori attaccanti del football inglese, per l’appunto Jamie Vardy. Una grande chance, di quelle da non sbagliare nel modo più assoluto, anzi.

Rrahmani dovrà sfruttare nel miglior modo possibile questa opportunità che gli concederà Spalletti e mostrare le sue qualità. Sarà un banco di prova importante, perché Manolas è reduce dallo svarione contro la Juventus e, forse, con la testa ancora al ritorno in Grecia sfumato durante la sessione estiva di mercato.

Scalzare l’ex Roma nelle gerarchie è l’obiettivo di Rrahmani, ben conscio di come a partire dal prossimo gennaio e per circa un mese raccoglierà l’eredità di Koulibaly. Il senegalese, infatti, disputerà la Coppa d’Africa con la sua selezione e spetterà al classe ’94 di Pristina non farlo rimpiangere o, comunque, sostituirlo degnamente.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

McTominay via per 50MLN: il Napoli ha giĂ  bloccato il sostituto

La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…

11 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Anguissa: Manna lo regala a Conte

Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…

14 ore ago

Napoli, Conte ha già deciso il suo futuro: Zazzaroni ne è sicuro

Conte è pronto a prendere la miglior decisione per il futuro. Spunta l'annuncio in diretta…

16 ore ago

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farĂ  spazio in rosa per l’erede designato di…

1 giorno ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

2 giorni ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

2 giorni ago