Scopriamo insieme chi è Idasiak, il classe 2002 che sarà il terzo portiere del Napoli in Europa League al posto di Marfella.
Dopo aver rischiato di affrontare la Juventus con Marfella tra i pali, il Napoli tira un sospiro di sollievo per la deroga concessa a Ospina contro il Leicester. In caso contrario infatti a fare il suo debutto assoluto in prima squadra sarebbe stato un giovanissimo estremo difensore.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciro Troise a NCL: “Caos deroghe? Vi spiego”
L’Inghilterra infatti obbliga alla quarantena tutti coloro che provengono da zone a forte rischio Covid, cosa che di fatto avrebbe impedito la presenza di Ospina a Leicester., così come quella di Koulibaly e Osimhen. E con Meret ancora fermo ai box causa infortunio alle vertebre, Spalletti sarebbe stato costretto a una soluzione d’emergenza. Emergenza scongiurata dalla deroga arrivata in queste ore che esclude dall’obbligo di quarantena gli sportivi professionisti che sbarcano in Inghilterra per giocare le coppe.
Nel caso in cui Ospina non avesse ottenuto il via libera, come detto, il Napoli si sarebbe presentato a Leicester con Hubert Idasiak, giovanissimo portiere polacco che difende i pali della Primavera. Classe 2002, Idasiak muove i primi passi nell’Ap Pogon dove lo notano gli osservatori del Napoli che nel 2018 decidono di portarlo in Italia. Già nel giro delle nazionali giovanili (Under 16, Under 17 e ora Under 19), Idasiak era stato richiesto dalla Salernitana ma il Napoli ha preferito trattenerlo nella rosa della Primavera.
Idasiak è il terzo portiere del Napoli per l’Europa League dato che essendo nato dopo l’1 gennaio 2000 può essere inserito nella lista B, al contrario di Marfella che avrebbe ‘rubato’ il posto a un altro giocatore di movimento in lista A. Il sogno del debutto però, almeno per il momento, è rimandato. Ospina contro il Leicester sarà regolarmente al suo posto.
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…