Ospina, Koulibaly e Osimhen rischiano di saltare la trasferta di Leicester in Europa League. Diplomazia al lavoro con l’UEFA.
L’allarme è stato lanciato ufficialmente dal patron Aurelio De Laurentiis subito dopo il fischio finale della gara contro la Juventus. Il Napoli infatti rischia di affrontare la delicata trasferta di Leicester senza tre pedine fondamentali come Ospina, Koulibaly e Osimhen. Tutta colpa delle stringenti regole anti-Covid vigenti in Inghilterra.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il gesto di Koulibaly che ha colpito Spalletti
Ma cosa prevede la norma? L’Inghilterra obbliga coloro che sono stati in uno dei Paesi a rischio ad osservare dieci giorni di quarantena. Esattamente il caso di Ospina, Koulibaly e Osimhen che quindi non potrebbero neppure salire sul volo che porterà il Napoli a Leicester per il debutto nella fase a gironi di Europa League. Un’ipotesi che De Laurentiis sta facendo di tutto per scongiurare insieme all’UEFA: “Adesso il problema da risolvere è quello di farsi accettare da Boris Johnson. Ho parlato con Marchetti. Mi ha detto che hanno girato al governo inglese il messaggio inviato da me per iscritto, insieme a quello di tanti altri presidenti nella stessa situazione”.
In realtà già nel week-end alcuni calciatori di Premier League reduci dagli impegni con le rispettive nazionali in zona rossa sono regolarmente scesi in campo con i club. Questo, ad esempio, è il caso di Iheanacho e Ndidi ma anche di Mané del Liverpool. La sensazione, insomma, è che una soluzione alla fine verrà trovata per venire incontro alle esigenze delle società impegnate in Inghilterra nelle coppe europee. L’obiettivo è una deroga simile a quella concessa durante i recenti Europei. Ad oggi però il rischio di affrontare il Leicester senza la spina dorsale della squadra è concreto.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …