Davide Marfella non ha mostrato sicurezza tra i pali in amichevole: il terzo portiere del Napoli rischia di chiudere la carriera in azzurro come Coppola.
Napoli-Benevento è stata l’occasione per mettersi in mostra. L’amichevole al Diego Armando Maradona poteva essere una grande chance per le riserve, le seconde e terze linee, ma anche per i giovani. Su tutti, gli occhi erano puntati su Davide Marfella, portiere cresciuto nel vivaio azzurro poi mandato in prestito e ora tornato al Napoli da terzo, dietro a Meret e Ospina. E quando avrebbe mai potuto giocare se non in un test match durante la sosta per gli impegni delle nazionali?
Il risultato però è stato disastroso. Marfella non ha per nulla convinto tra i pali e nella gestione del pallone, ricordando molto quell’inverosimile partita Napoli-Bologna del 2000, quando a difendere la porta degli azzurri c’era Ferdinando Coppola, autore di errori e papere imperdonabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juve, Ospina torna prima? Le parole del ct e il “caso” Sanchez
Il paragone tra Marfella e Coppola casca a pennello. L’attuale terzo portiere del Napoli ha disputato l’amichevole a 9 giorni dal suo 22° compleanno; l’ex estremo difensore dell’era Zeman, fu protagonista nel match contro il Bologna al San Paolo proprio a 22 anni. In quel terribile domenica pomeriggio del 22 ottobre, Nando Coppola prese gol in tutte le salse e addirittura su un rinvio precipitoso colpì in pieno un suo compagno di squadra Baldini: il pallone sbatté sul corpo del difensore azzurro e rimbalzò direttamente in porta.
Nella seconda frazione di gioco Coppola prese gol in contropiede, su un tiro cross (era posizionato male) e non trattenne un colpo di testa di Cruz, facendosi scivolare il pallone in rete. “Avvertivo una grande pressione quella domenica – disse Ferdinando anni dopo – Andò male“. Dopo quella sconfitta per 5-1, Coppola lasciò il Napoli per sempre e passò proprio al Bologna come vice di Pagliuca, per poi girovagare tra diverse società disputando una dignitosa carriera e lasciando il segno ad Ascoli, all’Atalanta e anche al Siena.
Fine dell’esperienza con il Napoli anche per Marfella dopo la serata storta al Maradona? Ci auguriamo di no. O quanto meno speriamo che abbia nuove opportunità per mettere in mostra le sue indubbie qualità . Sicuramente per i prossimi mesi resterà il terzo portiere, ma sarà davvero molto difficile rivederlo in campo con la maglia azzurra. Tra l’altro, è possibile che Spalletti debba rinunciare ad Ospina contro il Leicester. Ma nella lista di Europa League c’è Idasiak.
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…