Fantasia, qualità e quella capacità di saltare l’avversario: il Napoli si conferma tra le squadre più pericolose in attacco, il dato che lo dimostra
Qualità, talento e dinamismo sono doti che non sono mai mancate al Napoli, dal 2015 in poi. Dall’avvento di Maurizio Sarri, la costruzione e l’impostazione della rosa sono state esasperate sulla ricerca di giocatori di tocco e dotati di grande tecnica. Soprattutto nel terzo finale del campo, dove da anni la formazione azzurra si conferma tra le più attrezzate, variegate e rodate del campionato.
D’altronde, avere tanti giocatori brevilinei e dribblomani nel proprio organico (solo per citarne alcuni Insigne, Politano, Zielinski) aiuta Spalletti ed il suo Napoli ad essere sempre pericoloso nei pressi dell’area avversaria. O quantomeno, di poter creare sempre una serie di enigmi per la difesa altrui, con tanti calciatori capaci di combinare e di accelerare in qualsiasi momento della manovra.
LEGGI ANCHE >>> Non solo il CASMS: Napoli, il problema biglietti l’hai creato prima
A mostrare e confermare la qualità pericolosa del Napoli è un dato in particolare: su 34 dribbling tentati, gli azzurri primeggiano in Serie A con 24 riusciti. Tra Venezia e Genoa, la formazione di Spalletti è riuscita a creare scompiglio tra le linee avversarie: due partite dove gli azzurri sono stati abili nel generare costantemente superiorità numerica e mettere in pericolo il terzo finale (fin quando hanno retto gambe, testa e polmoni).
Può sorridere dunque Spalletti: con la permanenza di Ounas (devastante nel suo quarto d’ora di Marassi), il tecnico di Certaldo aggiunge ulteriore imprevedibilità ad un reparto già zeppo di qualità, talento e di giocatori capaci di saltare l’uomo. E per una squadra che l’anno scorso non ha (spesso) brillato per varietà di gioco, può essere una piccola manna dal cielo.
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…