L%26%238217%3Bindizio+del+Napoli+che+svela+chi+sar%C3%A0+il+terzo+portiere+azzurro
napolicalciolivecom
/2021/09/03/indizio-svela-terzo-portiere-napoli/amp/
Napoli News

L’indizio del Napoli che svela chi sarà il terzo portiere azzurro

In casa Napoli tiene banco la questione portiere: chi è il terzo alle spalle di Alex Meret e David Ospina? Un indizio svela tutto

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Getty Images)

La situazione relativa ai portieri, in casa Napoli, è diventata strettamente d’attualità negli ultimi giorni. L’infortunio di Meret che lo costringerà ad un mese fuori, il problema di David Ospina che ha fatto temere al peggio ha visto Spalletti ritrovarsi senza più estremi difensori.

Il pericolo di raschiare il fondo del barile ed affidarsi al terzo portiere è stato davvero molto vivo, un po’ come accadde nel 2009 quando gli azzurri ingaggiarono sul mercato degli svincolati il 40enne Luca Bucci. Al momento questa opportunità sembra scongiurata, ma la domanda più ricorrente tra i tifosi partenopei è relativa al terzo portiere in rosa. Chi è? Gli azzurri, durante la sessione estiva di calciomercato, sono intervenuti proprio in questo ruolo, con il ritorno di Davide MarfellaClasse ’99, è tornato in azzurro dal Bari, dopo un triennio di cui solo la prima stagione disputata con i gradi di titolare.

LEGGI ANCHE >>> @NCL – Intervista all’agente di Hubert Idasiak: “Ricorda un top in Europa”

Napoli, sfida interna tra Marfella e Idasiak?

Il terzo portiere del Napoli Davide Marfella (screen Instagram)

Il ragazzo, quindi, è di fatto il terzo portiere del Napoli in questa stagione alle spalle di Alex Meret e David Ospina, aggregato alla prima squadra. Eppure una scelta di Spalletti sembra aver minato queste certezze.

Ci riferiamo alla lista presentata dal club azzurro alla Uefa per la fase a gironi di Europa League. Spalletti ha optato per 22 calciatori (per una questione di elementi cresciuti nel vivaio) ed escluso proprio il classe ’99 Marfella. Al suo posto preferito Hubert Idasiak, portiere polacco del 2002 pilastro della Primavera allenata da Frustalupi.

Fiducia al ragazzo, quindi, per una scelta che potrebbe svelare anche un cambio di gerarchia tra i pali azzurri. Idasiak ha scavalcato Marfella nelle scelte di Spalletti? Di certo c’è che il polacco sta mostrando tutto il suo valore nel campionato Primavera e non è escluso che il tecnico sia attratto dal 19enne. Sia Marfella che Idasiak hanno giocato in amichevole contro il Benevento, con il polacco subentrato per il quarto d’ora finale.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

8 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

11 ore ago

Napoli, il difensore sta per firmare: via libera e trattativa lampo

Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…

13 ore ago

Napoli: affare con l’Ajax, lo manda Mertens

I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…

14 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

19 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

1 giorno ago