Ospina+in+Napoli-Juve%3A+ci+sar%C3%A0+o+no%3F+La+soluzione+%C3%A8+molto+semplice
napolicalciolivecom
/2021/09/02/napoli-juve-ospina-gioca-colombia/amp/
Napoli News

Ospina in Napoli-Juve: ci sarà o no? La soluzione è molto semplice

Il Napoli dovrà fare a meno di Alex Meret per diverse partite, soprattutto Napoli-Juve dove potrebbe mancare anche Ospina: ma c’è una possibilità di avere il portiere a disposizione

Il portiere del Napoli Alex Meret (Getty Images)

Il Napoli fa i conti con l’infortunio di Alex Meret e si ritrova con un bel problema in vista di Napoli-Juventus. Gli esami a cui si è sottoposto il portiere azzurro non hanno lasciato scampo: frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della 3a e 4a vertebra lombare. Un infortunio maturato nel corso di Genoa-Napoli, proprio in quella discussa azione del gol annullato al VAR. A caldo Meret non si era accorto di essersi fatto male, poi però il dolore si è fatto sentire e lì si sono resi necessari gli esami, quando il portiere era già a Coverciano.

Napoli-Juve, Ospina gioca? La strategia del Napoli per averlo

David Ospina (Getty Images)

E ora per Napoli-Juve c’è un doppio problema. Meret non ci sarà e di norma non dovrebbe esserci neppure Ospina, che sarà impegnato con la sua Colombia fino al 10 settembre e l’11 alle 18 dovrebbe essere in campo con la maglia azzurra. Il Napoli cercherà di mediare con la federazione colombiana per far sì che Ospina possa giocare Napoli-Juventus, partecipando alle sfide con Bolivia e Paraguay e saltando solo Colombia-Cile, prevista per venerdì all’una di notte ora italiana.

Tour de Force Ospina: 40 ore per Napoli-Juve

Fra la partita con la Nazionale e quella con i bianconeri torinesi ci passano circa 40 ore, ma in mezzo c’è anche un lunghissimo viaggio con traversata internazionale, per non parlare del jet-lag. David Ospina potrebbe addirittura giocare anche la sfida contro il Cile e poi tornare di corsa a Napoli, ma arriverebbe completamente stravolto da un viaggio devastante. Molto meglio che giochi le due sfide precedenti e poi torni alla base fresco e riposato per affrontare al meglio una sfida fondamentale. Il Napoli ha bisogno di lui, lui deve farsi trovare pronto.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

3 ore ago

McTominay via per 50MLN: il Napoli ha già bloccato il sostituto

La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…

16 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Anguissa: Manna lo regala a Conte

Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…

19 ore ago

Napoli, Conte ha già deciso il suo futuro: Zazzaroni ne è sicuro

Conte è pronto a prendere la miglior decisione per il futuro. Spunta l'annuncio in diretta…

21 ore ago

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

2 giorni ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

2 giorni ago