Il punto sugli infortunati del Napoli: i tempi di recupero e i possibili rientri di Zielinski, Mertens, Ghoulam, Meret e Demme
Il primo è stato Hirving Lozano, che è già tornato a calcare il terreno di gioco e per poter recuperare ancora meglio ha rinunciato anche alla convocazione della Nazionale per essere prontissimo in vista di Napoli-Juve. Poi toccherà a Zielinski, che già il 5 settembre con la sua Polonia potrebbe giocare uno spezzone contro San Marino. E poi piano piano il Napoli recupererà tutti gli infortunati e finalmente Spalletti avrà la possibilità di proporre la rosa al completo. Ci vorrà un po’, anche perché l’ultimo in ordine di tempo è Meret e ne avrà per almeno un mese.
Il prossimo dovrebbe essere Dries Mertens. Estate tribolata per lui, con l’Europeo un po’ così e poi l’operazione alla spalla che gli ha fatto saltare tutto il ritiro. In questi giorni si è rilassato in barca con la sua Kat, poi la ripresa graduale degli allenamenti a Castel Volturno: per vederlo in campo ci vorrà verosimilmente almeno un altro mesetto. In via di recupero anche Faouzi Ghoulam, col quale però bisogna andare coi piedi di piombo: le sensazioni sono positive ma il suo rientro sarà molto più graduale per non rischiare l’ennesima ricaduta.
E poi c’è Demme, infortunatosi al ginocchio con la Pro Vercelli. Una tegola tremenda che ha scompaginato completamente i piani del Napoli anche sul mercato: la priorità sembrava il terzino, alla fine si è andati dritti su un centrocampista ed è stato l’unico sacrificio che ha accordato il presidente De Laurentiis. Il Napoli ha preso Anguissa per tamponare, ma Spalletti si aspetta tanto da lui e punta al suo ritorno. Anche in questo caso siamo intorno a metà ottobre. Poi, altri problemi permettendo, la rosa sarà al gran completo e Spalletti potrà gestire al meglio rotazioni e cambi.
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…
I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…
Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…
Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…
Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…
La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…