I+5+infortunati+del+Napoli%3A+da+Meret+a+Demme%2C+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2021/09/02/napoli-infortunati-tempi-recupero-ghoulam-demme/amp/
Napoli News

I 5 infortunati del Napoli: da Meret a Demme, i tempi di recupero

Il punto sugli infortunati del Napoli: i tempi di recupero e i possibili rientri di Zielinski, Mertens, Ghoulam, Meret e Demme

Zielinski Napoli (Getty Images)

Il primo è stato Hirving Lozano, che è già tornato a calcare il terreno di gioco e per poter recuperare ancora meglio ha rinunciato anche alla convocazione della Nazionale per essere prontissimo in vista di Napoli-Juve. Poi toccherà a Zielinski, che già il 5 settembre con la sua Polonia potrebbe giocare uno spezzone contro San Marino. E poi piano piano il Napoli recupererà tutti gli infortunati e finalmente Spalletti avrà la possibilità di proporre la rosa al completo. Ci vorrà un po’, anche perché l’ultimo in ordine di tempo è Meret e ne avrà per almeno un mese.

Quando rientrano Mertens e Ghoulam: gli infortunati del Napoli

Mertens si rilassa in barca (Getty Images)

Il prossimo dovrebbe essere Dries Mertens. Estate tribolata per lui, con l’Europeo un po’ così e poi l’operazione alla spalla che gli ha fatto saltare tutto il ritiro. In questi giorni si è rilassato in barca con la sua Kat, poi la ripresa graduale degli allenamenti a Castel Volturno: per vederlo in campo ci vorrà verosimilmente almeno un altro mesetto. In via di recupero anche Faouzi Ghoulam, col quale però bisogna andare coi piedi di piombo: le sensazioni sono positive ma il suo rientro sarà molto più graduale per non rischiare l’ennesima ricaduta.

Quando torna Demme: i tempi di recupero del centrocampista tedesco

E poi c’è Demme, infortunatosi al ginocchio con la Pro Vercelli. Una tegola tremenda che ha scompaginato completamente i piani del Napoli anche sul mercato: la priorità sembrava il terzino, alla fine si è andati dritti su un centrocampista ed è stato l’unico sacrificio che ha accordato il presidente De Laurentiis. Il Napoli ha preso Anguissa per tamponare, ma Spalletti si aspetta tanto da lui e punta al suo ritorno. Anche in questo caso siamo intorno a metà ottobre. Poi, altri problemi permettendo, la rosa sarà al gran completo e Spalletti potrà gestire al meglio rotazioni e cambi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

17 minuti ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

1 ora ago

Gasperini via dall’Atalanta: colpo di scena, c’è l’annuncio

Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia dietro: fuori un titolare, l’annuncio

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea: arriva il difensore

Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…

4 ore ago

Napoli, Conte contro Ranieri: la mossa alla Lookman

Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…

5 ore ago