I calciatori del Napoli che saranno convocati in Coppa d’Africa salteranno diversi big match ad inizio 2022: quali partite non giocheranno gli africani azzurri.
La stagione è appena cominciata ma il calendario internazionale nasconde diverse insidie al Napoli. A gennaio, con ogni probabilità, diversi titolari del Napoli saranno convocati per la Coppa d’Africa. Il torneo che sarà organizzato in Camerun si sarebbe dovuto svolgere quest’estate, ma a causa della pandemia la CAF ha deciso di posticipare le date tra gennaio e febbraio 2022.
Ciò significa che la squadra azzurra dovrà concedere alcuni dei suoi calciatori alle Selezioni partecipanti della manifestazione africana e salteranno gli impegni di club. Ecco chi saranno i convocati in Coppa d’Africa e quante partite del Napoli salteranno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli non prenderà il terzino: i 5 “motivi” che hanno convinto ADL
Considerando anche il nuovo acquisto (ancora da ufficializzare), saranno cinque i papabili azzurri che risponderanno alla convocazione in Coppa d’Africa. Sicuramente Koulibaly e Osimhen, con ogni probabilità anche Anguissa. Si giocheranno le proprie chance Ounas e Ghoulam, se dovesse tornare al top delle condizioni dopo l’infortunio.
La competizione calcistica africana avrà inizio il 9 gennaio 2022 e terminerà il 6 febbraio successivo. Ovviamente, già dai primi giorni del nuovo anno gli azzurri convocati al torneo lasceranno Castel Volturno per riunirsi con le proprie Nazionali e dunque salteranno sicuramente il big match contro la Juventus previsto per il 6 gennaio 2022. Senza ogni dubbio i convocati in Coppa d’Africa salteranno almeno 4 partite del Napoli: tre di Serie A (Juve, Sampdoria, Bologna) e gli ottavi di Coppa Italia contro Fiorentina o Benevento.
I giocatori che dovessero proseguire nel torneo salterebbero fino a 5 gare di campionato (Salernitana e Venezia da aggiungere alle precedenti) più gli ottavi di finale di Coppa Italia. Va ricordato che il Napoli, in caso di passaggio del turno, disputerà i quarti il 9 febbraio, poco dopo la finale di Coppa d’Africa.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …