Acquisti e cessioni del Napoli nella sessione estiva: tutti gli affari conclusi dalla società negli ultimi mesi.
Due acquisti (uno a parametro zero e uno in prestito), un altro paio di ritorni e nient’altro. Il calciomercato del Napoli in entrata si chiude senza il tanto atteso colpo, ma anche senza le cessioni dei big che restano tutti a disposizione di Spalletti: da Manolas a Fabian Ruiz, passando per Insigne e Koulibaly.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anguissa ‘spiegato’ dai suoi allenatori
L’unico vero acquisto è peraltro arrivato proprio sul gong, ovvero il centrocampista Anguissa in prestito con diritto di riscatto dal Fulham. Un innesto necessario dopo l’addio di Bakayoko, rientrato al Chelsea per fine prestito e tornato in Italia ma per vestire la maglia del Milan, oltre che dall’infortunio occorso a Demme durante il ritiro. L’altro volto nuovo, come detto, porta il nome di Juan Jesus, ovvero un giocatore duttile e di esperienza che Spalletti conosce molto bene. Il brasiliano, ex di Roma e Inter, servirà a puntellare la difesa che ha perso sia Maksimovic che Hysaj, entrambi svincolati alla naturale scadenza dei rispettivi contratti.
Infine rientrano al Napoli sia Ounas che Malcuit, ma se il primo rientrerà nelle rotazioni di Spalletti in attacco dopo la buona stagione in prestito al Crotone, diverso è il discorso per il terzino che difficile troverà molto spazio. In uscita, oltre ai già citati Maksimovic e Hysaj, da segnalare le partenze in prestito di Pamiero, Gaetano e Machach. Chi invece alla fine è rimasto al Napoli è Petagna, a lungo vicinissimo alla Sampdoria ma che si giocherà le sue occasioni in azzurro. Almeno fino a gennaio.
Acquisti: Juan Jesus (svincolato), Anguissa (prestito), Ounas (fine prestito), Malcuit (fine prestito)
Cessioni: Bakayoko (fine prestito), Maksimovic (svincolato), Hysaj (svincolato), Zerbin (prestito), Luperto (prestito), Palmiero (prestito), Gaetano (prestito), Contini (prestito) Tutino (prestito), Machach (prestito)
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…