Il Napoli conquista i tre punti contro il Genoa grazie al lavoro di Luciano Spalletti: il mister ha trovato la chiave per vincere le partite.
Un’altra vittoria di carattere, di nervi. La seconda consecutiva, sempre così, sempre contro le avversità. Il Napoli porta a casa tre punti di platino a Genova, tre punti che forse in altri momenti non sarebbero mai arrivati. Col Genoa come col Venezia, fra gli azzurri e la vittoria ci si è messo uno sgambetto inatteso. Alla prima al Maradona il rosso a Osimhen, a Marassi invece è arrivato il gol di Cambiaso, subito dopo quello annullato – giustamente – al VAR per la carica a Meret.
In entrambi i casi il Napoli non si è fatto abbattere e ha portato a casa il risultato, mettendo a frutto proprio l’aspetto su cui Spalletti sta lavorando di più: il carattere, quello che è mancato all’ultima col Verona e in mille altre occasioni prima di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anguissa, colpo a sorpresa: chi è il mediano che ha stregato Giuntoli
Pochi momenti di blackout in entrambe le partite. Gli azzurri quasi sempre in controllo dei match, sempre dominanti. La lucidità ed il carattere non sono mai mancati ed è per questo che sia contro il Venezia che contro il Genoa sono arrivati sei punti, il bottino pieno.
E per di più, Spalletti è riuscito a vincere ancora pescando il coniglio dal cilindro. Col Venezia Lozano ed Elmas, con il Genoa Ounas e soprattutto Andrea Petagna, uomo partita con un colpo di testa dei suoi, una di quelle caratteristiche che nel finale delle gare difficili fanno tutta la differenza del mondo. “Tu resti qui“, gli ha detto Spalletti a fine gara, e invece purtroppo no: Petagna è destinato a partire, sacrificato per prendere Anguissa. Un vero peccato, perché uno col suo carattere in questa squadra ci stava alla perfezione.
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…